Calcio a 5, Serie B: Città di Palermo battuto dal Lamezia. Esultano Pgs Luce e Canicattì
Calcio a 529 Novembre 2021 - 12:06
Una grande prestazione non è bastata al Città di Palermo che ha ceduto per 2-3 nello scontro al vertice all’Ecosistem Lamezia nella settima giornata di Serie B (girone H) di calcio a 5. Al Palaoreto, finalmente davanti ai propri sostenitori per la prima volta in questa stagione, i rosanero sono usciti sconfitti a testa alta dal big match dopo il vantaggio siglato in avvio di gara da Montevago. Gli orange hanno rimontato grazie alle reti di Patamia e Barbosa, poi il pari dei padroni di casa con Torcivia. Nella ripresa il gol decisivo ancora ad opera di Patamia che ha fruttato l’intera posta ai calabresi. L’Ecosistem Lamezia guida adesso solitario la classifica con 19 punti, tre in più del Città di Palermo che ha perso l’imbattibilità in campionato.

Città di Palermo e Ecosistem Lamezia schierate in campo (foto da Pagina Facebook Ecosistem Lamezia C5)
Al terzo posto, a quota 15, c’è ora la Pgs Luce Messina, vittoriosa per 5-1 al PalaVolcan contro l’Acireale. Per i peloritani guidati da mister Sergio Carnazza la tripletta di Parri e i centri di Alvarito e Fiumara sono valsi l’impresa sul campo dei granata, condannati al loro secondo passo falso consecutivo. Bella affermazione casalinga per il Futsal Canicattì di Giuseppe Castiglione, 4-2 a spese del Monreale. La Rosa, Cascino e Marino (doppietta) a timbrare il successo che vale la quinta posizione per i biancorossi. Terza sconfitta di fila, viceversa, per il Monreale, a segno con Hamici per il momentaneo 1-1 e Palazzotto, rete utile la sua soltanto ad accorciare le distanze.

La Pgs Luce festeggia la vittoria in casa dell’Acireale (foto da Pagina Facebook Acireale calcio a 5)
Nel derby tra squadre barcellonesi, al “Palalberti”, ha festeggiato la Meriense, stendendo per 4-1 il Mortellito del neo tecnico Seby Giuffrida, passato inizialmente in vantaggio con Giordano. La reazione della squadra allenata da Gianluca Piscardi non si è fatta attendere e Mendes Goncalves ha vestito i panni dell’assoluto trascinatore, siglando una splendida tripletta. Borruto ha messo il punto esclamativo con la rete del definitivo poker. Terzo successo consecutivo per la Meriense, salita a 9 punti. Rimane sempre al palo, invece, la Siac Messina che è stata travolta in casa per 0-5 (Ferrari, Giudice 2, Victor, Bracci) dal Soccer Montalto ed è ora ultima da sola in fondo alla classifica. Rinviata per l’allerta meteo diramata nella cittadina calabrese la sfida tra Casali del Manco e Mascalucia C5.
Risultati 7^ giornata Serie B-girone H: Casali del Manco-Mascalucia C5 rinviata, Agriplus Acireale-Pgs Luce Messina 1-5, Città di Palermo-Ecosistem Lamezia 2-3, Meriense-Mortellito 4-1, Siac Messina-Soccer Montalto 0-5, Futsal Canicattì-Monreale C5 4-2.
Classifica: Ecosistem Lamezia 19 punti, Città di Palermo 16, Pgs Luce Messina 15, Agriplus Acireale 13, Futsal Canicattì 12, Casali del Manco* 11, Mascalucia C5*, Meriense 9, Monreale C5 7, Mortellito 5, Soccer Montalto 3, Siac Messina 0. *una gara in meno
Il prossimo turno (8^ giornata, sabato 4 dicembre): Mascalucia C5-Siac Messina, Monreale C5-Agriplus Acireale, Mortellito-Futsal Canicattì, Pgs Luce Messina-Casali del Manco, Ecosistem Lamezia-Meriense, Soccer Montalto-Città di Palermo.