Basket, Ragusa amplia il roster, in arrivo Sherise Williams

di Pietro Minardi

Sherise Williams è una nuova giocatrice della Virtus Eirene Ragusa. A comunicarlo è la stessa società iblea. Un arrivo che compensa l’addio di Maya Ruzickova, il cui contratto scadeva il 30 novembre.

La pivot america classe ’93 arriva da Moncalieri costituisce un rinforzo di spessore per coach Recupido, che potrà gestire una nuova pedina nelle sue rotazioni. Una rosa, quella della Passalacqua, indebolita anche dall’infortunio di Hebard, che mancherà dai campi per un mese e mezzo.

Williams, in otto partite fin qui disputate in questa stagione, ha viaggiato con 8 punti e 8 rimbalzi di media a partita, con un high di 17 punti contro Schio. Nel suo recente passato ci sono Repubblica Ceca, Grecia, Russia, Bulgaria, Porto Rico e ovviamente Stati Uniti. Terra, quest’ultima, dove ha giocato per il prestigioso College di Mississipi State in NCAA fino al 2016.

IL COMMENTO DEL DS SCROFANI (RAGUSA)

Una giocatrice di sostanza sempre presente a rimbalzo e molto attiva in area. “Si è creata questa possibilità senza usufruire del visto – – commenta il direttore sportivo Alessandro Scrofani – e abbiamo preso Sherise fino alla fine di gennaio, in attesa del totale recupero di Hebard”.

“Una volta capita l’entità dell’infortunio di Ruthy avevamo anche provato a trattenere Ruzickova ma già aveva firmato con un’altra società. Cerchiamo sempre di essere competitivi, mantenendo sempre alti anche gli standard degli allenamenti e non possiamo che ringraziare ancora una volta la famiglia Passalacqua che si ha permesso la buona riuscita dell’operazione”.