Il fine settimana natatorio in Sicilia

di Marco Mattia Conti

Il fine settimana natatorio in Sicilia

Ritorna il nuoto in territorio siciliano con due Trofei ‘storici’ come il Trofeo Santa Barbara a Paternò, riservato alle categorie Esordienti A e B e la Due Giorni di Cloro a Palermo, riservato invece alla categoria Master.

Annullati nella scorsa stagione per via del picco pandemico e dell’impossibilità di svolgere Manifestazioni da parte dei DPCM governativi, ecco che rispuntano grazie alla possibilità di poter svolgere attività sportiva e il rispetto pedissequo delle direttive Anti-Covid previste.

La FinSicilia ha richiesto nei giorni scorsi un ulteriore baluardo su quanto Governo e FIN nazionale prevedono, chiedendo anche agli Under 12 iscritti e non in possesso del Green Pass per negativizzazione o per vaccinazione il risultato negativo di un tampone rapido e/o molecolare, norma di puro buonsenso dato il particolare periodo che stiamo attraversando.

Il Trofeo Santa Barbara vedrà alla partenza ben 385 atleti provenienti da tutta la Sicilia ed in rappresentanza di 25 Società isolane ed è a tutti gli effetti la prima Manifestazione a ranghi serrati con Sicilia orientale e Sicilia occidentale presenti insieme a confrontarsi dopo quasi due anni.

Eccovi la start list del Trofeo Santa Barbara

Dall’altro fronte a Palermo si continua dopo la tappa in Polisportiva di Via Belgio a Novembre con il Circuito Supermaster, gare nazionali a tutti gli effetti, ma di forte impronta regionale, con la Due Giorni di Cloro, in palio anche i Trofei Pippo Seminatore e Maria Milazzo importanti protagonisti del mondo natatorio palermitano e genitori della pluricampionessa Sabrina Seminatore.

Presenti oltre 400 atleti master, eccovi la start list

Per Paternò è prevista la diretta streaming sulla pagina facebook di SportWebSicilia.

Il fine settimana natatorio in Sicilia