Pallanuoto, Copral Muri Antichi gestisce il Sori e mantiene la vetta

di Giovanni Saeli

Senza troppe difficoltà la Copral Muri Antichi stende la R.n. Sori 14-6 e mantiene la vetta del Girone Sud della Serie A2.

Una settimana non semplice per la Copral Muri Antichi che, tra terze dosi e qualche acciacco di troppo, si presentata alla sfida contro Sori non al top della forma ma che grazie all’energia dei tanti giovani e la saggezza dei più esperti ha messo in cassa forte la quarta vittoria su altrettante gare mantenendo cosi il primo posto in classifica del Girone sud della Serie A2.

Il 5-0 di parziale inflitto dagli etnei sui liguri è un messaggio chiaro sul canovaccio del match. Gli etnei di mister Zeljko Kovavic vinco ma senza disperdere troppe energie: dopo il primo clamoroso parziale la Copral concede spazio agli ospiti che a viso aperto provano a rientrare in partita nel 2° e 3° quarto del match presentandosi all’ultima frazione sul 8-6 in favore dei padroni di casa. Ci pensa Scebba a riaccendere la scintilla catanese e spegnere gli entusiasmi liguri con tre gol ed un assist a Nicolosi in 3 minuti. Oltre al solito Camilleri (autore di 3 reti), si mette in mostra il classe 2003 Samuele Longo che con 3 reti (4 in totale) ed un ottima fase difensiva si conferma sempre più protagonista di questa Muri Antichi. Una rete allo scadere anche per Nifosì al suo debutto in Serie A2.

COPRAL MURI ANTICHI – RN SORI 14-6 (5  0; 2  2; 1  4; 6  0)

COPRAL: Spampinato, Scebba 4, Nicolosi 1, Zovko, Impellizzeri, Marangolo, Camilleri 3, Longo 3, Nifosì 1, Belfiore 1, Muscuso, Schillirò, Lazzara. All. Z. Kovacic

SORI: Benvenuto A, Congiu Giov, Giordano 1, Mugnaini 1, Viacava, Cocchiere E, Cappelli 1, Mauceri, Cocchiere G. 2, Penco, Morotti, Congiu Gios., Benvenuto S. ALL: Ferreccio