Ciclismo, a Palermo il sindaco Orlando premia gli atleti del Centro Sportivo Italiano

di Pietro Minardi

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha premiato gli atleti che hanno partecipato ai campionati regionali 2021 della stagione ciclistica e trail running del Centro Sportivo italiano – Comitato regionale Sicilia.

All’evento patrocinato dal Comune di Palermo ha preso parte anche l’assessore allo Sport Paolo Petralia Camassa. La cerimonia si è tenuta nella Sala De Seta dei Cantieri Culturali della Zisa

IL SINDACO ORLANDO: “MOMENTO CHE RAPPRESENTA NUOVO INIZIO”

“Esprimo un grande apprezzamento al Centro Sportivo italiano, a tutto lo staff, agli atleti e alle famiglie. È un piacere e un privilegio – ha detto il sindaco – ospitare in questa splendida struttura un momento importante che è un modo per ricordare i tanti momenti dell’anno che hanno portato con grande sacrifici a questi risultati. Un momento che rappresenta anche un nuovo inizio. Ciò perché a partire da qui si continua a lavorare per il prossimo anno per i tanti campionati regionali che riguardano tutto il territorio a conferma del buon lavoro svolto dalla realtà locale e regionale”.

PETRALIA: “FESTEGGIAMO STRAORDINARIA STAGIONE SPORTIVA”

Anche l’assessore Petralia Camassa ha ringraziato tutto il movimento ciclistico che oggi si è riunito. “Festeggiamo una straordinaria stagione sportiva. Tutto il comparto – ha detto – si è sin da subito messo a disposizione per raggiungere l’obiettivo di una mobilità sostenibile che da anni l’amministrazione comunale porta avanti. Il ciclista è uno sportivo urbano che conosce le strade. Consapevole di quanto sia importante il percorso verso una mobilità che garantisca sicurezza, passione sportiva e fruizione degli spazi”.