“Le Antiche Vie di Trappeto” gran chiusura del Running Sicily 2021
di Omar MenolascinaAtletica leggera09 Dicembre 2021 - 21:12
E’ in programma domenica 12 dicembre il trofeo podistico “Le Antiche Vie di Trappeto”, che concluderà l’ottava edizione del “Running Sicily-Coppa Conad”, circuito di gare di corsa su strada organizzato dall’Asd Agex di Nando Sorbello.
Dopo la Maratonina di Terrasini dello scorso 27 giugno e la Palermo International Half Marathon del 17 ottobre, la classifica a squadra è guidata dalla Marathon Monreale tra gli uomini e al femminile dalla Trinacria Palermo, mentre Annalisa Di Carlo della Mega Hobby Sport e Giovanni Arena della Polisportiva Ingargiola sono in testa, nelle rispettive classifiche assolute individuali.
Le gerarchie definitive verranno stabilite proprio nella prossima gara sui 10 chilometri, organizzata dal Club Atletica Partinico in collaborazione con l’Agex. Il via della competizione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali misure anticovid, è fissato alle ore 10 e gli atleti percorreranno un circuito cittadino di 2,5 km da ripetere quattro volte con partenza ed arrivo a Piazza Municipio.
La lunga giornata all’insegna dell’amore per la corsa proseguirà, alle 14.30, alla Real Cantina Borbonica di via Principe Umberto 312 a Partinico, dove sono in programma le premiazioni di squadre ed atleti. Le graduatorie finali del circuito saranno stilate nel rispetto della somma dei migliori 2 punteggi ottenuti nelle 3 tappe. Verranno premiati i primi tre classificati delle categorie: JF/PF/SF – JM/PM/SM – M35 – F35 – M55 – F55- M60 – F60 – M65 – F65 – M70 ed oltre – F70 ed oltre. In più i migliori sei tra: M40 –F40 – M45 – F45 – M50 – F50. Nell’occasione si alzerà il sipario anche sul “IX Running Sicily-Coppa Conad”, che, il prossimo anno, si articolerà su 4 tappe.