Calcio a 5, Serie B: Vincono Città di Palermo e Canicattì. Acireale bloccato sul pari

di Alessandro Calleri

Il Città di Palermo resta a tre lunghezze dalla vetta dopo la nona giornata del campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. Al “Paloreto” i rosanero, secondi in graduatoria, si sono imposti per 6-2 sul Mortellito nell’ultimo appuntamento casalingo del 2021 in virtù delle reti di Torcivia (doppietta), Di Maria, Rizzo, Mazzola e Montevago. Barcellonesi a bersaglio con Saia e Bertirossi. L’Ecosistem Lamezia è però sempre saldamente al comando, avendo rifilato un secco 5-0 alla Siac Messina, ultima della classe. Al “PalaMili” tutto facile per la capolista: centri di Barbosa (2), Deodato, Patamia e Regner.

Siac Messina-Ecosistem Lamezia (foto pagina Facebook Siac Messina)

Per il Futsal Canicattì vittoria e aggancio al terzo posto in classifica ai danni della Pgs Luce Messina che ha viceversa visto interrompersi la sua striscia di risultati utili. Marino (doppietta), Toledo e Colore hanno timbrato il 4-3 dei biancorossi, alla loro quarta affermazione consecutiva. Peloritani in gol con Coppolino, Pannuccio ed Alvarito. Momento complicato per l’Acireale, bloccato tra le mura amiche del “PalaVolcan” dal Casali del Manco sul 5-5 complici alcune disattenzioni difensive. Di Fichera (2), Rinaudo, Finocchiaro più un autogol le reti di marca granata. La tripletta di Riconosciuto, Gerbasi e Rovito per i calabresi.

L’Acireale bloccato sul pari dal Casali del Manco (foto pagina Facebook Acireale C5)

Conferma il suo ottimo periodo di forma (quattro vittorie in cinque partite) la Meriense che sale a quota 12 stendendo il Monreale al “Palalberti” per 8-7, dopo che il primo tempo si era concluso sul 4-0. Mendes Goncalves e Borruto, con una tripletta a testa, i grandi protagonisti del match. A segno anche Teramo e Tutilo. Al Monreale non bastano le doppiette di Pitarresi e Murò e i gol di Moncada, Sorrentino e Madonia. Black-out assoluto, infine, per il Mascalucia, sconfitto per 7-2 dal Soccer Montalto. Troppo timida la reazione degli etnei dopo il 4-0 ad inizio gara dei calabresi che ha di fatto deciso il confronto già dall’avvio.

Risultati 9^ giornata Serie B girone H: Agriplus Acireale-Casali del Manco 5-5, Città di Palermo-Mortellito 6-2, Meriense-Monreale C5 8-7, Siac Messina-Ecosistem Lamezia 0-5, Futsal Canicattì-Pgs Luce 4-3, Soccer Montalto-Mascalucia C5 7-2.

Classifica: Ecosistem Lamezia 25 punti, Città di Palermo 22, Futsal Canicattì, Pgs Luce 18, Casali del Manco 15, Agriplus Acireale 14, Mascalucia C5, Meriense 12, Monreale C5 10, Soccer Montalto 6, Mortellito 5, Siac Messina 0.

Il prossimo turno (19 dicembre, 10^ giornata): Casali del Manco-Meriense, Agriplus Acireale-Futsal Canicattì, Monreale C5-Siac Messina, Mortellito-Soccer Montalto, Pgs Luce Messina-Città di Palermo, Ecosistem Lamezia-Mascalucia C5.