Calcio a 5 A2 femminile: sconfitte in casa Team Scaletta e Castellammare

di Omar Menolascina

La 10^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile è stata avara di soddisfazioni per le squadre siciliane.

Il Team Scaletta ha rimediato un’amara sconfitta contro la Segato, che si è imposta, al “PalaMili”, per 4-2 dopo essere stata sotto 2 a 1 fino a cinque minuti dalla sirena. In avvio di gara, le ioniche costruiscono diverse occasioni, ma non riescono a concretizzarle sia per la mira imprecisa che per la bravura di Cacciola, autrice di ottime parate.

Concentrazione del Team Scaletta

Fontela sblocca il risultato a favore delle calabresi, indirizzando da destra il pallone nell’angolo più lontano. Le padrone di casa pareggiano con il gol di Cucinotta a 28” dall’intervallo, per poi operare il sorpasso al 12’ della ripresa, quando Pensabene realizza di piatto su assist di Fedele. Nell’incredibile finale, le ospiti riequilibrano la situazione, sfruttando una grave incertezza delle rivali, per poi aggiudicarsi l’intera preziosa posta in palio.

Il sorriso delle ragazze del Team Scaletta

Il Castellammare non è riuscito a sovvertire i pronostici contro la quotata Irpinia, che si è imposta, sul parquet del “PalaGrimaudo” di Alcamo, con in punteggio di 7-2. Le ospiti ipotecano il successo nel primo tempo, chiuso sul 5-0, e, nonostante l’orgogliosa reazione delle trapanesi, a segno con Bevilacqua e Cottone, si assicurano i tre punti, valsi la vetta della graduatoria, senza particolari patemi. Domenica il Castellammare renderà visita alla Segato, mentre il Team Scaletta osserverà il turno di riposo previsto dal calendario.

Il gruppo del Castellammare

Risultati 10^ giornata: Castellammare-Irpinia 2-7; Futsal Wolves-Futsal Rionero 4-3; Team Scaletta-Segato 2-4; Salernitana-Woman Grottaglie 6-5; Sangiovannese-Cus Cosenza 1-7; Spartak Caserta-Napoli 0-4. Riposava Royal Team Lamezia.

Classifica A2: Irpinia 25; Royal Team Lamezia 24; Woman Grottaglie 22; Futsal Wolves e Cus Cosenza 19; Salernitana 16; Futsal Rionero 15; Castellammare e Segato 10; Team Scaletta 8; Sangiovannese e Woman Napoli 3; Spartak Caserta 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.