Pallanuoto, Muri Antichi e Cus Palermo sorridono nell’ultima del 2021

Muri Antichi e Cus Palermo sorridono nell’ultima del 2021

Le siciliane impegnate nel Girone Sud dalla Serie A2 maschile salutano il 2021 con due grandi prestazioni.

Alla Scuderi la Copral Muri Antichi ferma la corazzata Florentia impattando sul 10-10 a 20 secondi dalla fine. La partita è una vera girandola di emozioni: la Florentia parte forte e chiude il primo quarto sopra 1-4 con il mancino toscano Carnesecchi che appare quasi infermatile sotto porta. Poi la Copral riprende coscienza dei propri mezzi e ribalta clamorosamente il match lasciando a secco di gol per 7.30 minuti gli avversari. Alla pausa lunga i catanesi sono sopra 6-5. 

Dopo un terzo tempo chiuso in parità (2-2 il parziale), negli ultimi 8 minuti della partita la Florentia si riporta avanti e sembra chiudere il match ma poi sale in cattedra il classe 2003 Samuele Longo che con un tiro violentissimo a 27” dalla fine mette dentro il gol del 10-10.

Sugli scudi Aurelio Scebba che, oltre alla consueta ottima prestazione difensiva, ha siglato 3 reti nelle fasi più delicate del match.

La Copral chiude dunque il suo 2021 con 13 punti sui 18 disponibili.

Sorride anche La Braciera Cus Palermo che tra le mura amiche dell’Olimpica di Palermo si impone contro il CN Latina per 12-9. Un match dal copione costante, con il Cus cinico nel colpire ad ogni occasione utile e gli ospiti intenti nel provare a ricucire le distanze. Sin dalle prime battute gli avversari rispondono colpo su colpo e dopo una manciata di minuti si è già sul 2-2. Occhione si fa sentire, Szabo non sbaglia dal dischetto ed inizia un percorso a velocità sostenuta. Nel secondo quarto i cussini consolidano il vantaggio e lo mantengono, compatti nel saper tenere i laziali a debita distanza. Col passare dei minuti la squadra non perde il filo, Jurisic risponde presente ed il parziale non subisce stravolgimenti. Nell’ultima frazione i cussini sono sempre alla ricerca di una vittoria che potesse rendere giustizia alle ottime prestazioni fornite nel triplice turno di ferro dell’ultimo mese (in ordine contro Florentia, Roma e CC Napoli, le tre big del girone). Alla sirena è uno splendida 12-9 che proietta La Braciera in una zona di medio alta classifica.

La ripresa del campionato, fissata per sabato 8 gennaio, vedrà la Copral affrontare l’Olympic Roma mentre La Braciera sfiderà il Tuscolano. 

Share
Published by
Giovanni Saeli