UNIPA: Corso di formazione per agente sportivo, aperte le iscrizioni

di Redazione

In seno all’Università degli Studi di Palermo, Dipartimento DEMS, la Scuola Palermitana di Diritto Sportivo (SPDS), a seguito degli splendidi risultati ottenuti dai propri corsisti alle passate prove scritte e orali, lancia la III edizione del “Corso di formazione per agente sportivo”, accreditato dal CONI.

Il corso si svolgerà, a distanza tramite piattaforma “teams”, nei mesi di gennaio e febbraio 2022, al fine di consentire la partecipazione alle prove CONI dello stesso anno. Le iscrizioni si chiuderanno nei prossimi giorni. La direzione scientifica del corso è affidata alla prof.ssa Laura Santoro, ordinario di diritto privato, componente del Collegio di garanzia dello sport e coordinatore del Master di II livello in diritto e management dello sport (iscrizioni attualmente aperte anche per la VII ed. del Master). Tra i docenti sarà presente anche il prof. Giuseppe Liotta, ordinario di diritto privato e titolare della prima cattedra di diritto sportivo in Italia.

La prima lezione si svolgerà venerdì 14 gennaio 2022, e sarà tenuta dalla prof.ssa Sara Rigazio, ricercatrice di diritto privato, e dall’avv. Manfredi Lanza, dottorando di ricerca e recentemente nominato Componente del Tribunale Federale Territoriale e della Corte Sportiva di Appello Territoriale – FIGC Sicilia.

Per informazioni su calendario e modalità di iscrizione: laura.santoro@unipa.it