Calcio a 5, Serie B: Città di Palermo a -1 dalla vetta. Il Mascalucia frena la capolista

di Alessandro Calleri

Turno favorevole al Città di Palermo che ha brillato nell’ultimo impegno del 2021 vincendo per 6-0 al “PalaMili” contro la Pgs Luce Messina. Nella decima giornata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5 la formazione rosanero, con una prova senza sbavature, ha dilagato in casa dei peloritani grazie ai gol di D’Orio e Di Maria nella prima frazione e poi nella ripresa ancora di Di Maria, Torcivia, Restivo e Sposito. La squadra di mister Cappello ha visto così ridursi ad un solo punto il distacco dalla capolista Ecosistem Lamezia, bloccata sul pari (1-1) da un coriaceo Mascalucia. A segno Longo per il momentaneo 0-1, cui ha replicato Montesanti.

I giocatori del Futsal Canicattì esultano ad Acireale (foto Pagina Facebook Futsal Canicattì)

Quinta vittoria consecutiva e terzo posto in graduatoria per un Futsal Canicattì in grande spolvero che si è imposto per 5-1 al “PalaVolcan” contro l’Acireale. Colore, Cascino, Furno, Toledo e La Rosa per la goleada biancorossa. Dedica tutta per il presidente Urso: “Non potevo desiderare un regalo più bello. Una prova di forza e di personalità che mi ripaga di tanti sacrifici, sono orgoglioso di voi. Grazie ragazzi”. Decisamente senza storia (7-1) la gara tra il Monreale e il fanalino di coda Siac Messina. Mattatore Murò, autore di un pokerissimo. Di Moncada e Palazzotto gli altri centri. Per i peloritani gol della bandiera di Colavita.

La squadra del Monreale C5 (foto Pagina Facebook Monreale C5)

Si è fermata la Meriense, sconfitta per 5-3 dal Casali del Manco. Decisive le doppiette di Gerbasi e Milano e il gol di Rovito. Teramo (doppietta) e Borruto non hanno evitato il ko alla squadra allenata da Piscardi. In piena crisi il Mortellito, che al “Palalberti” ha perso (1-2) lo scontro salvezza con i calabresi del Montalto. Di Victor lo 0-1. Raggiunto il pareggio con Giordano, i barcellonesi sono stati beffati a tre secondi dal termine dalla rete di Bisignano, restando al penultimo posto in classifica. Di Victor l’altra marcatura ospite.

Una fase di Casali del Manco-Meriense (foto Pagina Facebook Casali del Manco)

Risultati 10^ giornata Serie B-girone H: Casali del Manco-Meriense 5-3, Agriplus Acireale-Futsal Canicattì 1-5, Monreale C5-Siac Messina 7-1, Mortellito-Soccer Montalto 1-2, Pgs Luce-Città di Palermo 0-6, Ecosistem Lamezia-Mascalucia C5 1-1.

Classifica: Ecosistem Lamezia 26 punti, Città di Palermo 25, Futsal Canicattì 21, Pgs Luce, Casali del Manco 18, Agriplus Acireale 14, Monreale C5, Mascalucia C5 13, Meriense 12, Soccer Montalto 9, Mortellito 5, Siac Messina 0.

Il prossimo turno (11^ giornata, sabato 15 gennaio 2022): Futsal Canicattì-Casali del Manco, Città di Palermo-Monreale, Mascalucia C5-Agriplus Acireale, Meriense-Pgs Luce, Siac Messina-Mortellito, Soccer Montalto-Ecosistem Lamezia.