Calcio a 5 A2 e C femminile: Castellammare ko, il Futsal Ragusa vince la Coppa regionale   

di Omar Menolascina

Nell’11^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile, il Castellammare è stato battuto, in trasferta, dalla Segato (3-1). La compagine trapanese è andata sotto per 3-0 e soltanto nel finale ha ridotto le distanze, troppo tardi per tentare la rimonta.

La squadra del Castellammare

Il Team Scaletta ha osservato, invece, il turno di riposo previsto dal calendario. Domenica 9 gennaio, alla ripresa dopo la pausa natalizia, è in programma proprio il derby siciliano Castellammare-Team Scaletta, che metterà in palio punti preziosi per la salvezza.

Il Futsal Ragusa ha vinto, intanto, la Coppa Italia regionale, superando, al “PalaJonio” di Augusta, il Camaro per 3-0. Primo tempo equilibrato. Le ragazze allenate da Tiziana Impoco si rendono pericolose con le conclusioni di Gatto e De Gaetano, intercettate dal portiere ibleo, e soprattutto, al 25’, quando il tiro dell’ispirata Gatto coglie la traversa. Sull’altro fronte, Caristi è brava nell’opporsi ai tentativi di Gurrieri e Brkan. Nella ripresa, sblocca subito il punteggio Militello, che poi viene espulsa. Il Camaro non riesce a reagire, nonostante i minuti trascorsi in superiorità numerica. Tra il 24’ e il 30’, i centri di Iwamura e Brkan mettono, invece, la parola “fine” sul match.

Olga Gatto del Camaro

Classifica A2: Irpinia 28; Royal Team Lamezia 27; Cus Cosenza e Grottaglie 22; Futsal Wolves 19; Futsal Rionero 18; Salernitana 16; Segato 13; Castellammare 10; Team Scaletta 8; Woman Napoli 6; Sangiovannese 3; Spartak Caserta 0.