Ferma la serie A di calcio a 5, che riprenderà martedì prossimo (28 gennaio, ndr) con le partite della 14^ giornata, riflettori puntati sulle squadre siciliane di A2. Nel girone D, il Città di Melilli è balzato in testa alla graduatoria in virtù della vittoria, davanti ai propri sostenitori, conquistata nel derby contro la Gear Piazza Armerina e del concomitante pareggio della Pirossigeno Città di Cosenza a Bovalino.
Dopo un primo tempo equilibrato e combattuto, terminato sul punteggio di 2-2, i neroverdi si scatenano nella ripresa, andando tre volte a segno. Marcatori del match: per i padroni di casa Rizzo, Bocci, entrambi autori di doppiette, e Gianino, Gallinica, due volte a bersaglio, invece, per gli ospiti). L’imbattuto Città di Melilli ha totalizzato, fin qui, ben 24 punti, frutto di 7 successi e 3 pareggi.
Il Regalbuto si è imposto di misura sul mai domo Atletico Cassano grazie alle reti di Capuano 2 e Vitale, rafforzando, così, la quarta piazza ad una sola lunghezza di distanza dal podio virtuale e a tre dalla capolista. La squadra allenata Fabrizio Reali vanta la difesa meno battuta del raggruppamento con soli 18 gol incassati.
L’Arcobaleno Ispica ha pareggiato, infine, 3-3 contro la Polisportiva Futura. Per la compagine del tecnico Marcelo Mittelman gol di Ficili, Corallo e Di Benedetto. Mercoledì 22 è in programma il recupero Gear Piazza Armerina-Arcobaleno Ispica, che si disputerà al “PalaFerraro” con inizio alle ore 19.00. Poi i giocatori trascorreranno con i propri cari le festività natalizie per tornare in campo l’8 gennaio, quando Città di Melilli, Arcobaleno Ispica e Regalbuto affronteranno, in trasferta, rispettivamente Orsa Bernalda, Atletico Cassano e Catanzaro, mentre la Gear Piazza Armerina ospiterà la Bulldog Capurso.
Risultati 11^ giornata: Arcobaleno Ispica-Polisportiva Futura; Aquile Molfetta-Orsa Bernalda rinv.; Bovalino C5-Pirossigeno Città di Cosenza 3-3; Città di Melilli-Gear Piazza Armerina 5-2; Giovinazzo-Catanzaro 3-3; Regalbuto-Atletico Cassano 3-2. Riposava: Bulldog Capurso.
Classifica: Città di Melilli 24; Pirossigeno Città di Cosenza 23; Giovinazzo 22; Regalbuto 21; Gear Piazza Armerina e Bovalino C5 12; Atletico Cassano e Bulldog Capurso 11; Aquile Molfetta 10; Polisportiva Futura e Catanzaro 9; Orsa Bernalda 8; Arcobaleno Ispica 4.
Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.