Calcio a 5 serie B: il Mortellito mette a segno il colpo Gabriel Buckson

di Omar Menolascina

Il Mortellito ha messo a segno un bel colpo nelle ultime ore di mercato con l’arrivo del nazionale elvetico Gabriel Buckson. Il laterale mancino, classe 1992, ha giocato con la rappresentativa di calcio Under 20 del Ghana, collezionando cinque presenze e due gol. A vent’anni l’esperienza negli Stati Uniti col San Diego Boca, per poi tornare in Svizzera (sua terra nativa) per vestire le maglie di Wabern e Berna.

Buckson con la maglia dell’Etoile Lavalloisè

Il passaggio al calcio a 5 è avvenuto nel Futsal Minerva, team di Berna, dove in tre stagioni ha realizzato circa 50 reti, vincendo lo scudetto e partecipando alla Uefa Futsal Cup. Tra le sue esperienze, si annoverano altresì quelle in prima divisione portoghese con il Viseu2001, maltese con l’Università di Malta, in seconda francese con l’Etoile Lavalloise, nell’A2 italiana con il Bisceglie, con la Meriense (C1), club con il quale ha conquistato la promozione in B, passando per le brevi parentesi con Sporting Sala Consilina e Città di Sestu, sempre in A2.

Nelle ore precedenti l’annuncio di Buckson, la società presieduta da Elio Russo ha perfezionato, inoltre, uno scambio di stranieri con la Pgs Luce Messina, assicurandosi le prestazioni del 24enne laterale spagnolo Ivan Benitez Molina, mentre il giovane pivot argentino Agustin Bertirossi è passato alla formazione dello Stretto. Non fanno più parte del gruppo, inoltre, Giuseppe Massaro per problemi lavorativi e Santino Saia, dato in prestito alla Vivi Don Bosco di C2.

Lo spagnolo Ivan Benitez Molina

La squadra barcellonese intende invertire presto la rotta nel campionato di serie B, che la vede attualmente occupare il penultimo posto con soltanto 5 punti all’attivo. I biancorossi completeranno il girone d’andata il 15 gennaio, affrontando in trasferta la Siac Messina.