Basket: Ragusa inizia bene il 2022, battuta in trasferta GEAS

di Pietro Minardi

Buon inizio di 2022 per la Virtus Eirene Ragusa, vincente sull’ostico campo di GEAS Sesto San Giovanni con il punteggio di 53-66. Una gara molto combattuta, con Tagliamento e compagne di squadre costrette a soffrire fino alla fine. Doppia doppia per Awak Kuier, sempre più importante nello scacchiere di coach Recupido. La finlandese mette a referto una partita da 18 punti e 10 rimbalzi.

Prossimo impegno della Passalacqua domenica 9 gennaio nella sfida casalinga contro Broni, covid permettendo. Il team lombardo, infatti, non è sceso in campo nella sfida contro Venezia a causa di un caso di positività all’interno del gruppo squadra.

LE PAROLE DI COACH RECUPIDO (RAGUSA)

“Vittoria che vale triplo – commenta coach Gianni Recupido – prima di tutto perché Geas è un’ottima squadra, poi perché abbiamo sempre perso negli ultimi due anni e perché, ora lo posso dire, abbiamo avuto 10 giorni infernali, avendo lavorato in tre contro tre e ogni tanto 4 contro 4. Un lavoro difficilissimo, ma devo fare grandi complimenti alle ragazze: abbiamo vinto la partita in difesa come piace a me e le scelte in attacco non sono state fatte soltanto sui loro errori, ma muovendo la palla e giocando di squadra. Kuier? Sta crescendo, sta acquisendo personalità e anche leadership, ha grande talento. Soddisfattissimo per la prestazione e per il risultato”.