NEW YORK, NEW YORK - AUGUST 31: Salvatore Caruso of Italy reacts against Kei Nishikori of Japan during their Men's Singles first round match on Day Two of the 2021 US Open at the Billie Jean King National Tennis Center on August 31, 2021 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. (Photo by Sarah Stier/Getty Images)
Si sono giocati nella notte italiana i match di quarti di finale dell’ATP Challenger Bendigo con gli azzurri Salvatore Caruso e Franco Agamenone che si sono qualificati per la semifinale del torneo challenger australiano dotato di un montepremi di $58.320.
Il tennista di Avola era opposto al transalpino Hugo Grenier, tds #5 del torneo e #150 ATP; primo set complicato per Salvatore che già nel corso del terzo game deve annullare tre palle break. Il siciliano capitola, dopo non aver sfruttato una palla per andare a servire per il set, nel corso dell’undicesimo game perdendo di conseguenza il primo set.
Seconda partita con i due contendenti che prima si “brekkano” a vicenda prima di darsi battaglia nel tie-brek decisivo che vede una grande rimonta di Caruso che forza il macth al terzo set; partita conclusiva con l’azzurro che scappa via verso la vittoria che arriva per ritiro del francese con il punteggio finale di 4-6 7-6 4-0. Brutto episodio sul 3-0 con Grenier che chiama l’intervento del fisioterapista e alla richiesta del giudice arbitro di indiossare la mascherina risponde letteralmente: “Non metto la mascherina perchè ho il Covid 19”.
L’altro azzurro a qualificarsi per il penultimo atto del torneo è Agamenone che con il punteggio di 6-4 6-2 si sbarazza facilmente del kazako Dmitry Propko, tds#11 e #180 ATP. In semifinale l’italo-argetitno affronterà Enzo Couacaud (#179 ATP) mentre Sabbo Caruso darà battaglia all’argentino Ernesto Escobedo (#164 ATP).