Motocross. Ufficializzato il calendario regionale enduro

di Elio Natale Coppola

Il giorno dell’Epifania è stato ricco di sorprese per gli appassionati e gli addetti ai lavori del motorsport. Perchè, proprio lo scorso 6 Gennaio, il Comitato Regionale Sicilia della FMI ha rilasciato, tramite comunicato ufficiale, il calendario completo della nuova stagione enduro. In realtà le date erano state decise già a Dicembre ma adesso sono state definite anche le località. In particolare avremo sei tappe nella categoria enduro vera e propria e sette in minienduro, endurosprint ed epoca.

Il campionato regionale coinvolgerà sette ex provincie siciliane. In vetta a questa speciale classifica di appuntamenti troviamo Messina che ospiterà tre tappe; alle sue spalle si posizionano Palermo e Agrigento con due; mentre singolo appuntamento a Trapani, Catania, Caltanissetta e Siracusa (due giorni di enduro).

La stagione motoristica occuperà il periodo di tempo che, a grandi linee, va dalla primavera all’autunno del 2022 con una pausa durante i mesi estivi. Ad aprire le danze, il 27 Febbraio, spetterà al trio capitanato dalla minienduro in scena a Canicattì (AG). Per l’enduro, invece, si dovrà attendere il 6 Marzo con l’esordio a Montalbano Elicona (ME). Rimanendo nella stessa categoria, le ostilità termineranno il week-end del 15/16 Ottobre con il Trofeo delle Provincie organizzato dal MotoClub Leontino di Siracusa. Infine, il 6 Novembre a Partanna (TP) si concluderà l’annata competitiva di minienduro, endurosprint ed epoca.

A seguire il calendario completo con i MotoClub organizzatori.

Enduro 2022:
– 06/03, Montalbano Elicona (ME), MC La Potenza
– 23/04, Raffadali (AG), MC Enduristi dei Platani Black Wolf
– 15/05, Letojanni (ME), MC Letojanni Racing
– 25/09, Bisacquino (PA), MC Valle del Sosio
– 15-16/10, Siracusa, MC Leontino (Trofeo delle Provincie)

Minienduro, endurosprint, epoca 2022:
27/02, Canicattì (AG), MC Canicattì
– 27/03, Godrano (PA), MC Regolarità 70
– 10/04, Gela (CL), MC MX Montelungo
– 22/05, Catania, MC Sicilia
– 03/07, Siracusa, MC Lanteri
– 02/10, Francavilla (ME), MC Valle Alcantara
– 06/11, Partanna (TP), MC Valle del Belice