Il capitano della Meta Catania Carmelo Musumeci vola agli Europei

di Omar Menolascina

Riprenderà il 13 febbraio, con le partite della 15^ giornata, ultima d’andata, il campionato di serie A di calcio a 5. La Meta Catania, decima in graduatoria con 19 punti all’attivo (5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) ospiterà, quindi, tra più di un mese, il Polistena, ultimo a quota 7, che ha recentemente sostituito il tecnico messinese Nino Rinaldi, protagonista della vittoria nei playoff-promozione, con il 31enne Álvaro Martínez Castillo, che vanta, nonostante la giovane età, esperienze internazionali, avendo allenato in Cina, Vietnam e in Indonesia, ma che in Italia rappresenta un’affascinante scommessa.

Il capitano degli etnei Carmelo Musumeci

Dopo questa lunga sosta, gli etnei dovranno fare rispettare i pronostici per scalare subito posizioni. Intanto, il capitano rossazzurro Carmelo Musumeci è stato convocato nella nazionale italiana per gli Europei, in programma nei Paesi Bassi. Dopo il raduno di Salsomaggiore, gli azzurri partiranno per la volta di Groningen, sede del girone che comprende anche Kazakistan, Finlandia e Slovenia con l’esordio previsto il 20 gennaio contro la Finlandia. “La società Meta Catania Bricocity è orgogliosa del suo capitano – si legge nella nota facebook del club – ed augura all’Italia e a Carmelo Musumeci uno straordinario Europeo”.

Nel girone D di A2, si sono giocate soltanto due delle sei partite in calendario. Colpaccio dell’Arcobaleno Ispica, che ha superato in trasferta l’Atletico Cassano con il punteggio di 5-2. Assoluto protagonista del match il neoacquisto German Romero Amaro, andato ben quattro volte a bersaglio. Il restante gol è stato messo a segno da Davide Di Benedetto. Nell’altro confronto, la Polisportiva Futura si è aggiudicata per 4-0 il derby contro il Bovalino C5 del mister Salvatore D’Urso. Rinviate le sfide Gear Piazza Armerina-Bulldog Capurso, Catanzaro-Regalbuto e Orsa Bernalda-Città di Melilli.

Il selfie dell’Arcobaleno Ispica

Classifica serie A: Petrarca 37; Pesaro 30; Matera e Napoli 24; Olimpus Roma 23; Futsal Pescara 22; Ciampino Aniene 21; Real San Giuseppe e Sandro Abate 20; Meta Catania 19; Feldi Eboli 16, L84 e Manfredonia 12; Came Dosson 9; Todis Lido di Ostia e Polistena 7.

A2 (girone D): Città di Melilli 24; Pirossigeno Città di Cosenza 23; Giovinazzo 22; Regalbuto 21; Gear Piazza Armerina 15; Polisportiva Futura e Bovalino 12; Atletico Cassano e Bulldog Capurso 11; Aquile Molfetta 10; Catanzaro 9; Orsa Bernalda 8; Arcobaleno Ispica 7.