A Panorama Volley, Pallavolisti Brutti, ospite “ignorante”

di Alessandra Puglisi

Ospite speciale della prossima puntata di Panorama Volley, l’attesa rubrica del lunedì di Sport Web Sicilia, Pallavolisti Brutti.

Pallavolisti Brutti è una community, made in Sicily, attiva su tutte le piattaforme social con 300.000 followers totali.

Nasce nel 2015 e nasce in campo, da un’idea del catanese Gianluca Leone, la cui attenzione, durante una partita di pallavolo, viene catturata da un giocatore avversario non proprio bellissimo. Il progetto ha preso forma in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016 in Brasile, Giochi ricordati per l’ennesimo argento della squadra maschile e il flop dell’Italia al femminile. Proprio allora entra a far parte della compagine di Pallavolisti Brutti, lo storico admin e content creator Bartolo Spalletta di Agira, affiancato poi con gli stessi ruoli dal padovano Riccardo Sorze e recentemente da Alessio Seminara di Bronte, editor e Twitch content creator. La loro simpatia e la capacità di rappresentare il ridicolo, in maniera indulgente e divertita, mai offensiva, arriva ad abbracciare pian piano tutti i livelli dei vari campionati ed eventi pallavolistici.

Tra meme e video virali ci fanno conoscere la parte più umoristica del volley giocato dai campionati territoriali fino alla massima serie. Con la rubrica “Considerazioni sparse” aprono dibattitti interessanti, tra ironia e informazione, ma con l’unico motto “#alzalignoranza”!

Proveremo tutti insieme ad “alzare l’ignoranza” e a capire il segreto di tale successo, lunedì a Panorama Volley, ore 21.15, con i nostri Andrea Fichera e Salvo Trombetta.

Di seguito il link per seguire la puntata:

https://fb.me/e/7NBtrEKr1