Basket, Ragusa continua a vincere: battuta nettamente Moncalieri

di Pietro Minardi

Nel recupero dell’undicesima giornata del campionato di Serie A1 Femminile, la Virtus Eirene Ragusa vince e convince contro Moncalieri. Le aquile iblee trionfano con il punteggio di 76-54, salendo così a quota 18 in classifica. Una partita nella quale Recupido ha dovuto fare i conti ancora con le assenze. Oltre al lungo infortunio di Consolini, il coach biancoverde ha dovuto rinunciare anche a Samantha Ostarello, out per una botta in allenamento.

Tra le fila delle padrone di casa è da segnalare sicuramente un’altra grande prestazione di Awak Kuier. La giocatrice finlandese si dimostra sempre più matura e sicura di sé, con una partita da 23 punti, conditi da 8 rimbalzi. Ma buono, come sottolineato dallo stesso tecnico biancoverde, lo spirito e l’abnegazione di tutta la squadra, che nelle ultime settimane non è mai riuscita ad allenarsi al meglio. Domenica trasferta sul campo di Costa Masnaga.

LE PAROLE DI COACH RECUPIDO (RAGUSA)

“Faccio i complimenti a Moncalieri – dice Gianni Recupido – ma anche alla mia squadra per l’atteggiamento che tutte le giocatrici stanno avendo, perché allenarsi sempre in 6-7 non è facile e stanno avendo un atteggiamento super professionale; ringrazio anche le più giovani che si allenano con noi e che ci danno una grande mano, ma che purtroppo poi non sono pronte per giocare, molte volte facendo fatica anche durante gli stessi allenamenti. Anche chi ha giocato con noi ha giocato in grande sofferenza, qualcuna in particolare. Sono contento di alcuni aspetti della prestazione e del risultato, andiamo avanti così e speriamo di lasciarci al più presto questo periodo alle spalle”.