Città Melilli leader in A2, mister Batata: “in campo ci divertiamo e aiutiamo”

di Omar Menolascina

Il Città di Melilli si sta regalando un bellissimo sogno. La squadra neroverde è in testa meritatamente alla classifica nel girone D del campionato di serie A2 di calcio a 5 con 27 punti conquistati in 11 partite disputate (8 successi e 3 pareggi).

La squadra del Melilli, prima in classifica

L’imbattibilità è stata confermata anche nel big match contro la Pirossigeno Città di Cosenza, vinto per 4-0. Sull’ultima preziosa affermazione contro i calabresi, si è soffermato soddisfatto il tecnico Everton Batata: “Come avevo già detto prima della gara, dovevamo pensare a fare il nostro gioco ed il risultato sarebbe arrivato. Sono i piccoli dettagli a fare la differenza, tutti hanno dato il massimo seppur reduci da vari infortuni, come capitan Tarantola.  

Abbiamo giocato una partita quasi perfetta, mettendo voglia, grinta e determinazione. Complimenti al Cosenza, che ha lottato fino al termine, ma noi siamo stati attenti ed ordinati e abbiamo concesso poco alle loro ripartenze. Grande spirito da parte dell’intero gruppo. Sono felice che i ragazzi abbiano metabolizzato, assimilato e messo in pratica quello che gli ho chiesto in settimana. La cosa più bella è che ci divertiamo, ci entusiasmiamo e ci supportiamo facendo sacrifici, perché non ci dobbiamo dimenticare che tanti giocatori si allenano dopo una giornata di lavoro. Non era facile ricominciare dopo la lunga pausa, compreso rinvio per Covid-19, ma i ragazzi erano concentrati e desiderosi di fare bene”.

L’inizio di un match casalingo dei neroverdi

Sabato è in calendario, infine, il match casalingo contro la Polisportiva Futura, mentre è stato ulteriormente rinviato a mercoledì 26 gennaio il recupero con l’Orsa Bernalda, che è ancora alle prese con diverse positività.