Calcio a 5 A2: il Città di Melilli rallenta in casa, ma l’Arcobaleno frena il Giovinazzo
di Omar MenolascinaCalcio a 524 Gennaio 2022 - 14:56
Le squadre siciliane hanno conquistato soltanto due punti in tre partite nella 1^ giornata di ritorno del campionato di Serie A2 (girone D) di calcio a 5. La capolista Città di Melilli è stata rallentata in casa (3-3) dalla Polisportiva Futura al termine di un match appassionante fino al suono della sirena.
I calabresi si portano sul 2-0 grazie ai gol di Zamboni e Pedotti. I neroverdi, privi di alcuni importanti elementi (Gianino, Bocci e Failla) reagiscono orgogliosamente e ristabiliscono la parità prima dell’intervallo con la doppietta di Spampinato. Il centro di Rizzo, ad inizio ripresa, vale il momentaneo sorpasso, ma la zampata di Zamboni porta al definito 3-3. Da segnalare, le eccellenti parate del portiere ospite Parisi ed il palo colpito da Zamboni quasi allo scadere. Il Città di Melilli è rimasto, comunque, in testa alla graduatoria e giovedì recupererà la sfida contro l’Orsa Bernalda.
Positivo pareggio (2-2) dell’Arcobaleno Ispica contro il quotato Giovinazzo. Accade tutto nel secondo tempo, che si apre con due realizzazioni della formazione allenata da Marcelo Mittelman, a segno con Nino Cobo e Caminero. A circa 7’ dal termine, i pugliesi adottano la tattica del “quinto di movimento” e riescono a pareggiare, andando a bersaglio con Saponara e Roselli.
La Gear Piazza Armerina è stata superata (5-3), invece, a sorpresa dall’Orsa Bernalda, trascinata dalla tripletta di Sanz. Il doppio sigillo di Gallinica e quello di Teixeira Sequeiros non sono serviti, quindi, alla formazione di Piazza Armerina, che ha fallito diverse buone occasioni, per assicurarsi un risultato favorevole. Il Regalbuto ha osservato, infine, il turno di riposo previsto dal calendario.
Risultati 14^ giornata Serie A2 (girone D): Aquile Molfetta-Atletico Cassano 8-3; Gear Piazza Armerina-Orsa Bernalda 3-5; Arcobaleno Ispica-Giovinazzo 2-2; Bovalino-Catanzaro rinv.; Bulldog Capurso-Pirossigeno Città di Cosenza 3-4; Città di Melilli-Polisportiva Futura 3-3. Riposava: Regalbuto.
Classifica: Città di Melilli 28; Giovinazzo e Pirossigeno Città di Cosenza 26; Regalbuto 21; Gear Piazza Armerina 18; Polisportiva Futura 16; Bovalino 15; Aquile Molfetta 13; Catanzaro 12; Bulldog Capurso, Atletico Cassano e Orsa Bernalda 11; Arcobaleno Ispica 8.
Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.