Basket: otto positività in casa Ragusa, rinviato il recupero contro Sassari

di Pietro Minardi

Niente da fare per la Virtus Eirene Ragusa. A seguito alle otto positività rintracciate all’interno del gruppo squadra, la società iblea ha chiesto ed ottenuto il rinvio della sfida in trasferta contro la Dinamo Sassari. Gara precedentemente rinviata il 30 ottobre scorso, in seguito all’ondata di maltempo che colpì la Regione. Pioggia e vento che impedirono alla formazione biancoverde di partire alla volta della Sardegna.

Adesso a fermare la sfida è il covid. Secondo quanto comunica la società, le aquile iblee dovrebbero riscendere in campo il 5 febbraio, nel match in programma in terra veneta contro la Famila Schio. Ciò ovviamente, se il nuovo cluster non manifesti ulteriori conseguenze.

IL COMUNICATO DELLA VIRTUS EIRENE RAGUSA

“Sono purtroppo 8 le positività al Covid in seno al gruppo squadra, tra giocatrici e staff tecnico. Per questo i due incontri con la Dinamo Sassari, in programma questa sera in trasferta e domenica prossima in casa, sono stati rimandati a data da destinarsi. Al momento il primo incontro in programma è quello del 5 febbraio alle ore 20,30 a Schio contro il Famila. Nel frattempo è stato definito il ritorno a Ragusa di Ruthy Hebard che è previsto per i primi giorni di febbraio”.