Calcio a 5 A2: due vittorie in 48 ore mettono le ali al Città di Melilli

di Omar Menolascina

Il Città di Melilli prova fuga nel campionato di serie A2 di calcio a 5. La squadra neroverde ha lanciato un forte segnale alle rivali più accreditate, incassando 6 punti in 48 ore per giunta al termine di due partite in trasferta. Ora sono 5 le lunghezze di vantaggio sulla Pirossigeno Città di Cosenza.

Nella 15^ giornata, la compagine cara al presidente Francesco Papale ha superato l’Atletico Cassano per 7-3 grazie alle doppiette di Monaco e Rizzo e ai gol di Bocci, Spampinato e Boschiggia. Dopo essere passati in svantaggio dopo appena 48”, i ragazzi allenti da Everton Batata si sono scatenati, ribaltando la situazione già all’intervallo (3-1) per poi mettere al sicuro il successo nella ripresa.

Il selfie del Città di Melilli a Bernalda

Il bis è arrivato nel recupero del 12° turno in casa dell’Orsa Bernalda, battuta con il punteggio di 5-1. Ennesima prova di forza dell’imbattuta capolista al “Pala Campagna” di Bernalda, dove erano assenti Bocci (squalificato) Failla e Gianino. Nonostante queste pesanti defezioni, il Città di Melilli ha fornito un’ottima prestazione, trascinato dalla tripletta di Rizzo. Le altre due reti sono state realizzate da Zanchetta e Boschiggia, sempre più abituato a queste prodezze.

Negli altri due match di sabato scorso, la Pirossigeno ha piegato (3-2) la tenace resistenza della Gear Piazza Armerina, capitalizzando al massimo i centri di Grandinetti, che hanno vanificato le marcature di Tamurella e Bruno. La Polisportiva Futura ha sconfitto, invece, la Bulldog Capurso per 6-2. Sono stati rinviati, infine, gli incontri Catanzaro-Aquile Molfetta, Giovinazzo-Bovalino C5 ed il derby siciliano Regalbuto-Arcobaleno Ispica.

Fase di gioco della sfida di Cosenza

Classifica: Città di Melilli 34; Pirossigeno Città di Cosenza 29; Giovinazzo 26; Regalbuto 21; Polisportiva Futura 19; Gear Piazza Armerina 18; Aquile Molfetta 16; Bovalino C5 15; Catanzaro 12; Arcobaleno Ispica, Atletico Cassano, Bulldog Capurso e Orsa Bernalda 11.

Prossimo turno (5 febbraio): Aquile Molfetta-Giovinazzo; Bovalino C5-Regalbuto; Bulldog Capurso-Atletico Cassano; Città di Melilli-Catanzaro; Gear Piazza Armerina-Polisportiva Futura e Orsa Bernalda-Pirossigeno Città di Cosenza. Riposa: Arcobaleno Ispica.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.