Calcio a 5 A2 femminile: bis del Castellamare, Team Scaletta in difficoltà

di Omar Menolascina

Secondo successo di fila per il ritrovato Castellammare, che, dopo aver vinto il derby siciliano contro il Team Scaletta, ha concesso il bis sul campo della Sangiovannese, battuta con il perentorio punteggio di 6-1 nella 2^ giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile (girone D).

La squadra del Castellammare schierata in Calabria

Sei punti pesanti nel cammino verso la salvezza diretta, poiché sono stati conquistati contro dirette rivali per lo stesso traguardo. Il successo in Calabria è firmato Amato, Cottone, entrambi autrici di doppiette, Piccolo e Ficarotta, ma è stato tutto il gruppo a fornire convincenti risposte in un momento topico della stagione.

Non è bastata una prestazione volenterosa al Team Scaletta per conquistare un risultato positivo in Campania. La squadra jonica è stata superata, infatti, in trasferta dalla Futsal Wolves per 7-4, pagando, ancora una volta, un caro prezzo per l’organico ridotto dai tanti infortuni e gli impegni ravvicinati di questo complicato periodo. Le ragazze allenate da Ivana Cernuto, sotto di tre reti (5-2) all’intervallo, hanno provato, senza riuscire, a ridurre le distanze nella ripresa.

Inizio match Sangiovannese-Castellammare

Inutili sono stati, quindi, i gol di Cucinotta 2, Cusumano e La Falce, mentre, sull’altro fronte, la scatenata Sangermano è andata ben cinque volte a bersaglio. E’ in programma mercoledì (fischio d’inizio ore 17), al “PalaMili”, il recupero contro lo Spartak Caserta, che il Team Scaletta è chiamato ad aggiudicarsi per tirarsi fuori dalla zona playout. Nel prossimo turno, il Castellammare renderà visita allo Spartak Caserta, impegno interno, invece, per la compagine biancazzurra contro la temibile Salernitana.

Un allenamento del Team Scaletta

Risultati 15^ giornata: Sangiovannese-Castellammare 1-6; Futsal Rionero-Cus Cosenza 4-2; Royal Team Lamezia-Irpinia 0-2; Salernitana-Segato 4-3; Futsal Wolves-Team Scaletta 7-4. Riposava: Spartak Caserta.

Classifica: Irpinia 40; Royal Team Lamezia 31; Salernitana e Grottaglie 25; Cus Cosenza 24; Futsal Rionero e Segato 22; Futsal Wolves 19; Castellammare 16; Napoli 13; Team Scaletta 11; Sangiovannese 6; Spartak Caserta 0.

Articolo e FOTO tratte dalle pagine facebook della società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.