Muri Antichi – Cus Palermo: domani torna il derby siculo della cadetteria

di Giovanni Saeli

7 giorni dopo il mirabolante derby tra Nuoto Catania e Telimar, le due principali città si sfidano nuovamente stavolta in Serie A2 maschile. Con il derby tra Muri Antichi Catania e La Braciera Cus Palermo, in programma domani ore 14.30 alla Piscina Scuderi di Catania, si rinnova la sfida tra le città cugine che, dal calcio alla pallanuoto, accende moti d’orgoglio in giocatori, tifosi e addetti ai lavori.

Le due formazioni hanno roster, obiettivi e storici ben differenti: i ragazzi del presidente Spinnicchia hanno messo il campionato in stand-by con un grande pareggio contro la corazzata Florentia rilanciandosi ancor di più nella corsa playoff da veri protagonisti. Di sicuro non sarà semplice giocare con lo stesso ritmo visto nella sfida del 18 dicembre ma il sette di coach Kovacic scende in acqua da grande favorito.

A Catania arriverà un Cus affamato di punti e buone prestazioni. L’avvio dei ragazzi di mister Occhione è davvero convicente: con 7 punti in 6 partite i cussini si rilanciano al 6° posto che vale una virtuale leadership tra le squadre che sperano nella salvezza. I palermitani sono una squadra dinamica con tante giovani promesse arrivate dalla cantera Telimar ma contenere giocatori del calibro di Camilleri, Zovko e Scebba di certo non sarà semplice.

Curiosità del match: Le due società siciliane non si sfidavano in gara ufficiale dal 31 Maggio 2008.

Il match sarà trasmesso, così come tutti gli impegni casalinghi della Copral Muri Antichi, in diretta su Sport Web Sicilia a partire dalle 14.15 con il consueto commento del duo Saeli/Tropea.