Basket: tonfo Ragusa contro Schio, aquile iblee sconfitte 77-41

di Pietro Minardi

C’era da aspettarselo: la Virtus Eirene Ragusa, rimaneggiata dalle assenze e fiaccata dal covid, cade sul campo della corazzata Famila Schio. Le scledensi dominano il match per tutti i quaranta minuti, infliggendo alle biancoverdi un sonore 77-41 finale. Partita in equilibrio solo nel primo quarto. Poi l’assolo delle venete, costruito in attacco ma soprattutto a rimbalzo. Ben 53 quelli conquistati dalle orange, contro i 21 di Ragusa.

Coach Recupido privo di Consolini, Ostarello e Taylor, ha dovuto fare i conti con una panchina decisamente corta. Fatto che non ha potuto non incidere contro ilroster della Famila Schio. Prossimo impegno delle aquile iblee domenica prossima contro Empoli, per cercare di dimenticare la sonora sconfitta in terra veneta.

LE PAROLE DI COACH RECUPIDO (RAGUSA)

Per coach Gianni Recupido il lavoro è soprattutto indirizzato sul recupero delle proprie giocatrici.“Non posso che fare i complimenti alle ragazze che ci hanno messo tutto quello che avevano  hanno avuto un impatto super positivo nel primo quarto, poi è chiaro che iniziando le rotazioni scema l’intensità, ma abbiamo sbagliato anche cose che sono normali quando si viene da uno stop così lungo, e soprattutto a rimbalzo non c’è stata partita“.

“Quello che rimprovero a loro e anche a me stesso è il fatto che in alcuni momenti dovevamo essere più furbi e rallentare il gioco, perché poi ci siamo esposti anche al loro contropiede, però ripeto che dal punto di vista dell’impegno e dell’intensità non c’è nulla da dire”. Domenica prossima impegno casalingo con Empoli.