Pallanuoto, Colpo Brizz Acireale: presa la canadese Jaffe dal Toronto

di Giovanni Saeli

Serviva un portiere importante alla compagine acese per completare il roster e prepararsi al meglio per la nuova stagione che prenderà il via domenica 13 Febbraio.

Alle falde del vulcano attivo più alto d’Europa è arrivata da Toronto la canadese classe 98′ Rachael Jaffe: l’estremo difensore, oltre ad aver vinto quattro volte il campionato universitario canadese, è da sempre nel giro della nazionale canadese giovanile con il quale ha giocato anche le Universiadi di Napoli nel 2019 perdendo la finalina per il 3/4° posto.

Nel proprio comunicato del sette acese, grande entusiasmo di mister Carlo Zilleri: “Siamo emozionati e felicissimi per questa nuova esperienza!
Pensare che un elemento della nazionale canadese possa scegliere Acireale ed una realtà come la BRIZZ ci riempie di orgoglio e ci rende felici e ci da segnale che qualcosa di buono si è fatto in questi anni!
Ma devo ringraziare coloro che per primi hanno permesso questa esperienza: Giuseppe la Delfa, amico di vecchia data, dirigente dell’Orizzonte, che oltre a trovare l’atleta ha fatto il possibile affinché accettasse questa esperienza;
Lo stesso Ekipe Orizzonte, sempre pronto a fornirci supporto ma soprattutto… i nostri sponsor!
Ci tengo davvero a ringraziare UnipolSai e Mu.Car Auto che, con il loro supporto, hanno permesso questa operazione.
Sembra strano ma voglio ringraziare anche Rachael per aver accettato di scambiare Toronto con Acireale… Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza per entrambi!”

Jaffe per la stagione 21/22 ha scelto la calottina, ovviamente rossa, numero 1.