Eccellenza femminile: Academy Sant’Agata e Camaro volano nella regular season

di Omar Menolascina

Le messinesi Academy Sant’Agata e Camaro comandano nella regular season del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile.

Nella terza giornata di ritorno del girone A, la squadra di Sant’Agata di Militello si è aggiudicata, sul sintetico del “Biagio Fresina”, l’attesa sfida al vertice contro il Monreale, conquistando, così, la quinta vittoria in sei partite disputate. Le tirreniche sbloccano il punteggio grazie al gol siglato da Florio, ma le avversarie riescono subito a pareggiare.

La squadra del Monreale al “Fresina”

Il match, equilibrato e combattuto anche nella ripresa, viene deciso al 38’ dalla rete dell’onnipresente Panarello. Nell’altro incontro in programma, la Vigor Montelepre non si è presentata a Petrosino, per cui il Marsala ha incassato l’intera posta in palio senza faticare. La JSL Women ha osservato, invece, il turno di riposo previsto dal calendario.

Camaro irresistibile nel girone B. Al “Nuccio Malaponti” di Aidone, le neroverdi non hanno concesso repliche alla Don Bosco 2000, come conferma il risultato di 11-0. Sesto successo per la formazione allenata da Roberto Smedile, saldamente al comando con 18 punti, 6 in più del Santa Lucia e con la gara ancora da recuperare contro il Gloria, in programma sabato (inizio ore 18.30) al “L’ambiente Stadium”.

Una delle formazioni del Camaro

Peloritane trascinate dalle attaccanti Mary Rizzo ed Eleonora Fragomeni, che firmano il tabellino quattro volte ciascuna. Spazio pure per le realizzazioni di De Blasi e Guida più un’autorete.

Risultati. Girone A: Academy Sant’Agata-Monreale 2-1; Marsala-Vigor Montelepre n.d. Riposava: JSL Women. Classifica: Academy Sant’Agata 15; Monreale e Marsala 12; JSL Women 6; Vigor Montelepre -1.

Girone B: Don Bosco-Camaro 0-11; Gloria-Cr Scicli rinv. Riposava: Santa Lucia. Classifica: Camaro 18; Santa Lucia 12; Gloria 9; Cr Scicli 3; Don Bosco 2000 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.