Snow Volley: la prima edizione del Campionato Italiano femminile e maschile assoluto

di Manuela Cucina

Sabato 19 febbraio, avrà luogo a Linguaglossa (CT) la prima tappa del Campionato Italiano femminile e maschile assoluto di Snow Volley, riservato ai tesserati FIPAV per la stagione 2021/22.

Oggi, presso la sede del Comune di Linguaglossa, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento ed ha visto la partecipazione di:

  • Salvatore Puglisi, sindaco di Linguaglossa
  • Speranza Maiello, Rossana Giacalone Caleca ed Elio Cravagno, consiglieri di FIPAV Sicilia
  • Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi ASD
  • Nuccio Fontanarosa, presidente del comitato regionale Sicilia della FISI.

Siamo felici di poter ospitare la prima tappa del neonato campionato italiano assoluto di Snow Volley e ci auguriamo che lo snow volley possa espandersi anche nelle altre province siciliane” – ha sottolineato la consigliera del CR FIPAV Sicilia Rossana Giacalone.

La tappa siciliana del Campionato Italiano si intreccerà con il Pistì Snow Trophy, con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.

Il Campionato italiano approderà poi per la seconda e ultima tappa a Prato Nevoso (Cn), da venerdì 1 a domenica 3 aprile.

Tutte le informazioni sul Campionato Assoluto di Snow Volley sono disponibili nel documento ufficiale.

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito della Federazione Italiana Pallavolo.

Le fotografie sono presenti per gentile concessione da parte di Rossana Giacalone Caleca che ringraziamo per la collaborazione.