Amarezza // tristezza mista a un sentimento di contrarietà e talora a lieve rancore. E’ probabilmente il termine più adatto per sintetizzare il periodo ed anche l’ennesima sconfitta casalinga dell’ADR Nuoto Catania stavolta contro il Quinto.
Nuoto Catania – Quinto termina 10-12 per i liguri: il risultato è un mix di emozioni tra l’orgoglio di aver messo in difficoltà una squadra costruita per vincere che ha dovuto sudare tante camicie per mettere in cassaforte e l’amarezza di aver sprecato, sempre nei secondi finali, una nuova opportunità di strappare punti preziosi alle squadre blasonate.
Il sette di miste Dato propone una pallanuoto fresca e sempre dinamica che non fa dormire sonni tranquilli alla difesa ligure costretta spesso agli straordinari. La Nuoto Catania insegue praticamente per tutto il match ma lo fa rimanendo sempre in partita con gli acuti di bomber Giorgio Torrisi e dello straordinario Nikola Eskert oggi in versione trascinatore, mental coach e finalizzatore.
Il “delitto rossazzurro” si consuma negli ultimi minuti del quarto tempo:a tre minuti dal termine della gara viene assegnato un rigore al Quinto, trasformato da Figari 9-11.
ADR NUOTO CATANIA-IREN GENOVA QUINTO 10-12
ADR NUOTO CATANIA: E. Caruso, G. Generini, N. Eskert 3, G. La Rosa 1, A. Tringali 2, B. Banicevic, G. Torrisi 3, M. Ferlito, R. Torrisi, A. Privitera, E. Russo, S. Catania 1, T. Baggi-necchi. All. Dato
IREN GENOVA QUINTO: P. Pellegrini, N. Gambacciani 1, A. Di Somma 1, Villa, F. Panerai 1, R. Ravina, A. Fracas 1, A. Nora 2, N. Figari 4, L. Bittarello, M. Gitto, M. Guidi 2, Valle. All. Del galdo
Arbitri: Lo dico e Navarra
Note: Parziali: 1-3 4-5 2-1 3-3
Usciti per limite di falli Banievic (C), Gambacciani (I) e Panerai (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: ADR Nuoto Catania 6/13 + un rigore e Iren Genova Quinto 4/6 + due rigori.
Foto: Mfsport.net