News

Novak Djokovic: “Non sono un paladino dei No Vax ma sono per la libertà di scegliere cosa mettere nel mio corpo”

Dopo la lunga e controversa vicenda che l’ha visto protagonista agli Australian Open, culminata con l’espulsione dal paese oceanico, il numero uno del mondo delle classifiche ATP Novak Djokovic torna sulla questione vaccino anti Covid 19.

In una lunga intervista concessa alla BBC “Nole” ha voluto sottolineare di non essere il paladino dei “No Vax” e che non è mai stato contrario alle vaccinazioni; “ho fatto diverse vaccinazioni da bambino * le parole di Djokovic – ma sono anche per la libertà di scegliere cosa mettere nel mio corpo”.

Il serbo va avanti per la sua strada e non sembra essere preoccupato in vista del Roland Garros e di Wimbledon che potrebbero adottare restrizioni per i non vaccinati“Se l’accesso ai due tornei prevede la vaccinazione sarei pronto a sacrificare questi due importanti appuntamenti della stagione. Non sono assolutamente contrario al vaccino ed è giusto fare chiarezza sul fatto che non ho mai fatto nessun abuso per essere presente in Australia con una certificazione regolare di guarigione da Covid – 19. In futuro non escludo la vaccinazione ma al momento non fa parte dei miei programmi”.

Dichiarazioni che faranno discutere quelle di Novak Djokovic che dovrà capire come programmare il suo calendario visto che in molti paesi si va verso la vaccinazione obbligatoria per poter partecipare a manifestazioni sportive.

Share
Published by
Giuseppe Ortale