Calcio femminile: Camaro e Academy Sant’Agata collezionano vittorie

di Omar Menolascina

Camaro e Academy Sant’Agata stanno recitando un ruolo da protagonisti nell’appassionante stagione del calcio femminile siciliano. Entrambe le squadre collezionano, infatti, successi e possono ambire alla promozione in serie C.

La squadra dell’Academy Sant’Agata

Il Camaro è riuscito a piegare (2-1) la tenace resistenza del Gloria nell’incontro di recupero del campionato d’Eccellenza, conquistando, così, la settima affermazione in altrettante partite disputate. Gara diversa rispetto alle ultime uscite, che avevano visto le messinesi vincere largamente sull’avversario di turno.

Al “L’ambiente Stadium”, il Gloria, sconfitto per 4-1 all’andata, si è rivelato un rivale spigoloso, tanto da andare all’intervallo sull’1-0 a favore con il gol di Rizzo. Le neroverdi, costrette a rincorrere, sono riuscite a ribaltare la situazione grazie alla doppietta della scatenata Perrone. I 21 punti totalizzati da Guida e compagne valgono la matematica leadership nel girone B del torneo.

L’inizio della partita Santa Lucia-JSL Women

Nel match d’apertura della Coppa Italia regionale, l’Academy Sant’Agata ha violato il campo del Monreale con il punteggio di 2-0. Nel primo tempo, Cicirello ha portato in vantaggio le tirreniche, insaccando la sfera sotto l’incrocio con una punizione dalla distanza. Il raddoppio è firmato Graziano, che, nella ripresa, ha sfruttato un’incertezza della difesa per andare a rete. Il Santa Lucia ha sconfitto, invece, la JSL Women per 1-0, andando a bersaglio nel recupero al termine di un incontro che aveva visto le tirreniche controllare maggiormente il gioco rispetto alle rivali.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.