Akademia Sant’Anna a Santa Teresa per trovare punti pesanti e continuità

di Redazione

Dopo la netta vittoria in casa contro Arzano, per la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna è tempo di trovare conferme e continuità a partire già dal prossimo match: il difficile incontro in programma domani, con inizio alle ore 18.00, sul campo della Farmacia Schultze Santa Teresa, incontro valido per il turno numero 17 del torneo.
Per le due squadre non si tratta solo del classico derby messinese, quanto piuttosto di un match di altissima classifica che mette in palio punti pesantissimi, con la Sicom e Santa Teresa lontane solo 3 punti ed in mezzo la Narconon Melendugno, dietro solo una lunghezza rispetto al club di Fabrizio Costantino ed impegnata in casa contro Castellana Grotte, pronta ad approfittare di un passo falso delle messinesi per balzare in testa della classifica.
In palio, inoltre, c’è una dose di autostima per entrambe le formazioni: la Farmacia Schultze arriva da un’importane e pesantissima vittoria esterna per 3-0 contro Castellana Grotte, che è valsa alla truppa allenata da Jimenez la sesta vittoria consecutiva, con l’ultima sconfitta che risale al 20 novembre scorso proprio per mano della Sicom. Per le ragazze allenate da Coach Gagliardi, invece, l’obiettivo è quello di portare a casa punti pesantissimi tanto per la classifica quanto per il morale, dimostrando tutto il proprio valore alle dirette inseguitrici del girone.
Infine, tra i tanti risvolti dei quali è intriso questo match, ha un peso specifico notevole il fattore ex, con Bilardi e Marino da una parte, Iannone e coach Gagliardi dall’altra.
In ultimo, ma decisamente non meno importante, il fattore campo. Santa Teresa in casa ha il proprio bunker: tifoseria caldissima e squadra che tra le mura amiche vola sulle ali dell’entusiasmo, come dimostrano i tanti risultati utili ottenuti al PalaBucalo.

Sarà sicuramente un match da vivere insomma. Appuntamento per sabato 19, alle ore 18.00, per il match tra Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva ed Akademia Sant’Anna.