Forse la sfortuna, a volte la poca lucidità o anche quel pizzico di cattiveria in più al momento giusto… non è certo ciò che è mancato alla Nuoto Catania ma di certo sono tanti, forse troppi, i punti persi per strada da settembre ad ora. Tante le sconfitte maturate nell’ultimo minuto di gioco, ben 4 le sfide perse negli ultimi 10 secondi.
Adesso però, inizia la “Fase 2” di questa Serie A1 maschile e, probabilmente anche per il nome, è chiaro che si tratta di una vera missione rossazzurra in cerca di una salvezza complicata.
La fase 2 guidata dal “generale” mister Dato partirà domani dal campo base Piscina F. Scuderi contro l’insidiosa Roma Nuoto. All’andata (60 giorni fa) fu la Roma ad aggiudicarsi i 3 punti sorprendendo davvero tutti ma il match di domani sarà un vero spartiacque tra il dentro o fuori: vincere per gli etnei vorrebbe dire staccare proprio i romani e salire a quota 10 rilanciandosi in classifica mentre in caso di sconfitta si tratterebbe di una vera e propria emergenza più di quanto si pensasse.
Match in programma dunque domani, sabato 19 Febbraio alle ore 16.15, in diretta come sempre su Sport Web Sicilia con la telecronaca di Giovanni Saeli.
Foto: MFsport.net