La Waterpolo Palermo trova la sua prima vittoria stagionale battendo con un secco 2-10 la Cargomar Rari Nantes Napoli nel match valido per la seconda giornata del girone 4 di Serie B.
Vittoria che da fiducia al gruppo del presidente Coglitore e che rilancia i palermitani al centro della classifica dopo il brutto scivolone della prima giornata. La prima vittoria stagionale si costruisce soprattutto nella seconda frazione di gioco in cui la Waterpolo Palermo esce allo scoperto confermando le attese della vigilia.
Nel primo quarto, parziale di 1-1, alla rete di Marzano in superiorità numerica risponde subito Antracite Fabiano (top scorer del match).
Nel secondo tempo masterclass del sette siciliano: parziale di 4-0 e reti in successione di Migliaccio, Fabiano, Pettonati e Bogni mentre l’estremo difensore Cuccia chiude la saracinesca con tanti interventi importanti.
Se nella terza frazione vanno a segno Fabiano e Pettonati, nel quarto tempo sono Mattarella, Rotolo e La Mantia a trovare la gioia del gol e chiudere il match.
“Finalmente intravediamo la Waterpolo Palermo che abbiamo pensato e provato a costruire – commenta il dirigente Vittorio Pettonati – una pallanuoto ordinata e cinica sotto porta aiutata da un giovane ma già grande Gabriele Cuccia tra i pali. C’è ancora molto da fare ma vincere a Napoli non era scontato. Adesso la squadra deve pensare partita dopo partita. Piedi a terra sempre e pedalare perché la strada da fare lunga e soprattutto piena di insidie.”
Nel prossimo match, in programma sabato 26 febbraio alle 15.00, i palermitani sfideranno in casa l’Ortigia Academy di mister Gino Leone.
Foto: Fabiano in azione (Credits Michele Librizi PH)