News

Calcio a 5 Serie B, il Città di Palermo batte la Pgs Luce e va in finale di Coppa Italia

Il Città di Palermo è la prima finalista di Coppa Italia del girone H di serie B. La squadra rosanero ha battuto meritatamente, sul parquet del “PalaOreto”, la Pgs Luce Messina, priva del pivot Coppolino e del capitano Bucca, con il punteggio 3-0.

Il selfie della squadra rosanero

CRONACA – Prolungata fase di studio. Lo spagnolo Parri salva sulla conclusione ravvicinata di Di Maria. I padroni di casa passano in vantaggio al 13’ con il preciso diagonale di Di Maria. Peloritani subito vicini al pareggio, negato dalla doppia parata di Immesi su Costanzo e Bertirossi. Fiumara si oppone, invece, alla velenosa staffilata di Rizzo. Parri centra il palo su punizione prima dell’intervallo.

Nella ripresa, “legno” esterno su tiro da fermo di Rizzo, che si rende poi di nuovo pericoloso, indirizzando a lato la sfera da favorevole posizione. Alvarito prova la battuta al volo (11’), ma il pallone termina sul fondo. Due minuti dopo, raddoppia Campisi, che finalizza una pregevole azione. Nel finale, i peloritani cercano di dimezzare le distanze, adottando la rischiosa tattica del “quinto di movimento”, ma i loro attacchi non sortiscono l’effetto sperato ed anzi incassano il terzo gol, siglato dallo scatenato Di Maria.

La Pgs Luce a Palermo

Nell’ultimo atto, che deciderà la formazione qualificata alla Final Eight nazionale, il Città di Palermo se la vedrà con la vincente della sfida di mercoledì tra Ecosistem Lamezia e Futsal Canicattì. A soli quattro giorni dell’avvicendamento sul gradino più alto del podio, Canicattì ed Ecosistem, si affronteranno in una sorta di anteprima della sfida di campionato, che si disputerà sabato. Scherzi del calendario.

Il Futsal Canicattì impegnato mercoledì in Calabria

CITTA’ DI PALERMO-PGS LUCE MESSINA 3-0 (1-0 p.t.)
Marcatori: 13’ e 18’ st Di Maria; 13’ Campisi.
Città di Palermo: Immesi, Napoli, D’Orio, Torcivia, Restivo, Montevago, Rizzo, Campisi, Di Maria, Accetta, Lo Nigro, Aragona. All. Cappello.
Pgs Luce: Fiumara, Costa, Parri, Consolo, Costanzo, Alvarito, Barbagallo, Bertirossi, Pannuccio, Cucinotta. All. Carnazza.
Arbitri: Certa di Marsala e Seminara di Palermo.

 

Share
Published by
Omar Menolascina