Caffè Trinca Palermo contro l’Ardens Comiso per mantenere la vetta della classifica

di Alessandra Puglisi

Caffè Trinca Palermo è chiamato a confermare la vetta in classifica di B2 contro l’Ardens Comiso.

Reduce della bella vittoria nel derby palermitano di sabato scorso sulla Com.Fer Palermo, le ragazze di mister Pirrotta si preparano ad affrontare in casa la formazione comisana, che si trova attualmente all’ottavo posto in classifica. L’Ardens, impegnata oggi al Paladavolos nel match di recupero infrasettimanale con la Volley Valley Funivia dell’Etna, viene da una pesante sconfitta contro Volley Palermo ed è a caccia di punti preziosi per l’obiettivo stagionale della salvezza. Venderà cara la pelle, quindi, in una gara che si preannuncia ostica per il Caffè Trinca Palermo.

Fin qui un percorso straordinario per Capitan Lombardo e compagne, che hanno conquistato undici vittorie consecutive per un totale di 31 punti, valevoli il primo posto in classifica. Il ritorno in campo di sabato scorso, dopo il periodo di sospensione del campionato, è stato segnato da un’ottima prestazione della squadra rosanero che ha guadagnato caparbiamente tre punti, aggiudicandosi il derby tutto palermitano con un netto 3 a 0. Inoltre, grazie al passo falso del Fly Volley Marsala, uscito sconfitto e senza conseguire neppure un punto dal campo nisseno dell’Albaverde, il Caffè Trinca Palermo è adesso l’unica squadra a detenere insieme l’imbattibilità e la vetta in classifica nel girone P della B2 femminile.

Un risultato che dà soddisfazione ed entusiasmo, e conferma la validità di un progetto che vede accanto a giocatrici esperienti tante giovani talentuose, tutti tasselli preziosi messi insieme sapientemente dall’ottimo Pirrotta per farne un gruppo solido e vincente.

In cerca di conferme, sabato 26 febbraio, ore 17, Caffè Trinca Palermo affronterà l’Ardens Comiso al Pala Winning, e sarà lotta per mantenere il primato in classifica e il vantaggio di due punti dal Fly Volley Marsala, avversario in campionato di un appassionante testa a testa.