Il Castellamare ha chiuso il discorso salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile, vincendo per 4-3 il recupero della 14^ giornata contro il mai domo Spartak Caserta. Al “PalaGrimaudo” di Alcamo, si è assistito ad un palpitante match con il risultato rimasto in bilico fino al suono della sirena. Grande protagonista Manuela Cottone, che ha siglato una tripletta di pregevole fattura a poche ore dal compleanno.
Le padrone di casa sbloccano il punteggio al 12’ con Cottone, che finalizza l’assist di Piccolo. Pochi istanti dopo, il raddoppio firmato Cottone. La reazione delle campane è, però, orgogliosa ed efficace. Le ospiti riequilibrano, infatti, la situazione prima dell’intervallo grazie ai centri di Cioffi e Villano. Nella ripresa, Blanco opera addirittura il sorpasso (14’), ma ancora Cottone ristabilisce al 17’ la parità (3-3). Nel palpitante finale, Piccolo fa esplodere in palazzetto, mettendo a segno la rete del successo. Sabato 26 febbraio (ore 20.30) il Castellammare affronterà in trasferta il Grottaglie.
Domenica 27 il Team Scaletta sarà impegnato, invece, sul campo del Futsal Rionero. La società della presidente Chiara Tafuri ha ufficializzato, intanto, il tesseramento della giapponese Ai Haruyama, prima straniera nella storia del club, che si allenava già da alcuni mesi con Arrigo e compagne, ma che non era stata schierata perché stava recuperando da problemi fisici.
Poliedrica calcettista (classe 1991) è esperta della categoria. In patria, ha vinto campionati e coppe con Penta Fc e Kobe. Nella stagione 2017/18 si sono aperte le porte dell’Italia e della A2 con la Vis Fondi, realizzando 9 gol in 7 presenze. Poi ha indossato le maglie di Cerveteri, Perugia Futsal e Osilo.
Classifica girone D: Irpinia 49; Royal Team Lamezia 40; Salernitana 34; Grottaglie 31; Futsal Rionero 25; Cus Cosenza 24; Futsal Wolwes 23; Castellammare e Segato 22; Napoli 19; Team Scaletta 11; Spartak Caserta 7; Sangiovannese 6.