Pallanuoto, Serie B/4: I “pre-match” della terza giornata

La terza giornata del girone 4 di Serie B inizierà di certo a delineare quelle che saranno le linee guida stagionali di tutte le formazioni del girone grazie ai tantissimi bivi che questa interessantissima giornata propone.

I match del sabato:

Waterpolo Palermo vs Ortigia Academy (Diretta su Sport Web Sicilia):

Una delle partite più interessanti di questa giornata. Prima dell’inizio del campionato sarebbe stato un incontro dall’esito scontato ma adesso… mai dire mai. I palermitani, con il nuovo tecnico Malara i panchina, stanno ritrovando se stessi anche se la continua chiusura dell’olimpica di certo non aiuta. Occhio alla baby gang dell’Ortigia che metterà a dura prova le doti fisiche/natatorie degli avversari per provare a vincere il match.

Auditore Crotone vs Rari Nantes Napoli ( diretta su Sport Web Sicilia):

Match che molto probabilmente sarà a senso unico. I napoletani sono una squadra modesta che arriverà alla piscina Scuderi per fare esperienza mentre dall’altro lato i padroni di casa calabresi giocheranno forte fin da subito per dare seguito al cammino da macchina schiacciasassi vista nelle prime due uscite stagionali.

Ossidiana – Etna Waterpolo:

O dentro o Fuori. Gli scontri salvezza sono così e viste le prime uscite stagionali dal risultato di questo incontro uscirà una bella fetta di salvezza. L’Ossidiana alle prese con i problemi legati alla piscina è in difficoltà ma in casa deve fare punti mente i catanesi non stanno vivendo un grandissimo periodo dopo il crollo di sabato scorso contro l’Unime. Vincere è obbligatorio si… ma per entrambe le due formazioni.

Pol Acese vs Ac Group Nuoto 2000 Napoli ( diretta su Sport Web Sicilia): 

E’ chiaramente il big match della terza giornata. Acese capolista che affronta un Napoli ben attrezzato ma soprattutto ben organizzato. Un match che non ha pronostico anche se si sa che giocare alla Scuderi vale sempre mezzo punto in più ai blocchi di partenza. Sarà di certo una partita di grandissimo valore e speriamo che la tensione agonistica non rovini la bellezza del match.

Cardiovascular Waterpolo Catania vs SSD Unime:

Partita dall’esito finale mai banale. La Cardiovascular del presidente Penna deve fare punti dopo aver perso a testa alta contro le due corazzate del girone. L’Unime viene da una super prestazione contro l’Etna ma giocare a Catania contro un’agguerritissima Wp Catania non sarà semplice. Probabilmente vincerà chi avrà più fame di vittoria ma soprattutto chi riuscirà a gestire al meglio i quattro tempi del match.

Share
Published by
Giovanni Saeli