Waterpolo Palermo debutta “in casa” contro l’outsider Ortigia Academy nella terza giornata di Serie B

di Giovanni Saeli

La terza giornata del girone 4 di Serie B vede il debutto casalingo della Waterpolo Palermo che, dopo le due complicate trasferte di Napoli, sfiderà l’outsider del Girone 4 Ortigia Academy nella piscina del Cus Palermo alle ore 16.00.

Partita complicata per la Waterpolo Palermo che vedrà il debutto in panchina di mister Paolo Malara: i siracusani sono una squadra dinamica con tanti giovani con ottime doti natatorie e sarà dunque importante per i padroni di casa gestire le energie difensive e provare ad impostare il gioco fin dai primi minuti di gioco. Vincere non sarà per nulla semplice ma è importante fare bene per provare a rilanciarsi in classifica considerando che, dopo due giornate, l’Ortigia academy con 4 punti si presenta da terza della classe proprio un passo avanti rispetto alla waterpolo che è ferma a 3 punti.

“Abbiamo lavorato duramente in questi giorni, per arrivare pronti a sabato e per cercare di fare una presentazione di alto livello – commenta Damiano Bogni attaccante della Wp Palermo – Mi aspetto insieme ai miei compagni di fare una partita di grande personalità, di sacrificio l’uno per l’altro e di qualità. Di sicuro il nuovo mister ha fatto subito vedere un grande carisma e una organizzazione lavorativa diversa, la sua grande esperienza ci aiuterà a migliorare sempre più individualmente e come squadra.”