Continua il ruolino di marcia negativo del Palermo in trasferta. Nella ventinovesima giornata del campionato di Serie C, i rosanero cadono sul campo della Virtus Francavilla con il punteggio di 2-1. Una partita nella quale gli uomini di Silvio Baldini hanno avuto il pallino del gioco, ma in cui non sono riusciti a trovare la via del gol se non su rigore con Brunori, al quindicesimo centro in stagione.
Il portiere avversario Nobile ha eretto una barriera che gli avanti rosanero non sono riusciti a superare. A differenza degli avversari che, approfittando delle poche occasioni avute, hanno avuto successo nel portare a casa l’intera posta in palio. I padroni di casa sbloccano l’incontro al 24′ con Maiorino, abile a realizzare un calcio di rigore concesso dall’arbitro in seguito ad un fallo ingenuo di Giron su Mastropietro.
Il Palermo attacca, ma il Francavilla si chiude con successo. E raddoppia addirittura al tredicesimo della ripresa con Patierno, reattivo a battere Pelagotti con una girata di destro sul primo palo. I rosanero, sotto di due gol, non demordono e, come sopra ricordato, trovano il gol della speranza con Brunori. Ma tale rimane la possibilità di arrivare quantomeno al pari. Finisce 2-1 in favore del Francavilla, con i rosanero che rimangono mestamente al sesto posto in classifica, ormai distanziati dal treno della promozione diretta.
Intervenuto post partita ai microfoni della società, il tecnico del Palermo Silvio Baldini ha commentato così l’ennesima prestazione negativa in trasferta. “Dispiace perdere così, è una sconfitta che mi dà fastidio principalmente per i ragazzi che non la meritavano. Perchè hanno fatto una grande partita e sono orgoglioso di quello che hanno fatto oggi. Se giochiamo come stasera e gli avversari ai playoff saranno questi, mi va benissimo. Io ho la convinzione ancora oggi che il Palermo è una squadra fortissima e raggiungerà il suo obiettivo”.
Sulla stessa linea del proprio mister anche Francesco De Rose. “Abbiamo fatto una buona partita. È un gran peccato perché abbiamo creato tante occasioni. Siamo vivi, la cosa che ci fa ben sperare è la prestazione, siamo una squadra vivissima, sappiamo che dobbiamo crescere ancora e stiamo facendo il nostro percorso. Questa è una squadra importante, sono convinto che raccoglieremo quello che abbiamo seminato, noi ci crediamo fortemente alla B e questo ci teniamo a farlo sapere alla gente, a chi era sugli spalti in trasferta oggi e a chi non smette di starci vicino: lotteremo sempre fino all’ultimo secondo”.