Pallanuoto, Serie B/4: Tutti i voti dell’ottava giornata

di Giovanni Saeli

Come ogni lunedi è tempo di bilanci per il girone 4 della Serie B che anche questo weekeend ha regalato emozioni e partite al cardiopalma. 99 i gol realizzati, in trasferta vince solo l’Etna Waterpolo mentre Wp Catania-Unime è l’unico pareggio del sabato di Serie B.

Le Pagelle del sabato:

Auditore Crotone vs Rari Nantes Napoli: 14-4

Auditore Crotone (Voto 6.5): i pitagorici continuano la propria marcia senza troppi problemi. Marzo sarà il mese delle verità e vediamo se il Crotone sarà in grado di confermare queste buone prestazioni anche contro squadre di alto livello.

Rn Napoli (Voto 6.00): differenze tecniche eccessivamente diverse ma nonostante tutto i giovanissimi napoletani lottano dal primo all’ultimo minuto facendo conto delle assenze. Se questo è lo spirito iniziale, questi ragazzi possono crescere davvero tanto e mettere in difficoltà chiunque.

Ossidiana vs Etna Waterpolo: 4-10

Ossidiana Messina (Voto 5.00): sarà un campionato difficile per i messinesi che in casa perdono male uno scontro salvezza importantissimo. Attenzione però: l’Ossidiana, ogni anno, dopo qualche assestamento trova sempre l’alchimia giusta per centrare la salvezza… vietato sottovalutarla.

Etna Waterpolo (Voto 7.00): Finalmente l’Etna che tutti aspettavano. Un Gioco pulito, cinico e fluido che regala ai catanesi la prima vittoria stagionale dopo le prime due uscite poco convincente. Questi tre punti danno ossigeno alla squadra in termini di classifica ma soprattutto di morale.

Waterpolo Palermo vs Ortigia Academy: 16-4

Wp Palermo Voto (Voto 6.50): la Waterpolo sembra essere tornata grande dopo due prime giornate dal bicchiere mezzo amaro. Gestione delle energie, ottima difesa ed un attacco cinico rendono il Palermo una squadra letale. Poi se in porta Pasquale Palermo chiude la saracinesca diventa tutto più facile.

Ortigia Academy (Voto 5.50): la baby gang del girone 4 soffre e non poco l’assenza di Raffaele Rotondo. I giovani di mister Leone stanno crescendo ma anche quando il risultato è compromesso non possono tirare i remi in barca.

Polisportiva Acese vs Nuoto 2000 Napoli: 13-4

Pol.Acese (Voto 7.50): gli acesi giocano 3 tempi su 4 alla perfezione. Dopo un avvio complicato che li vedeva sotto di 3 gol ribaltano il match senza più subire gol negli ultimi tre tempi. L’attacco ha funzionato ma è ormai evidente che Barranco vince le partite in difesa.

Nuoto 2000 (voto 4.50): a Catania scende in acqua la versione malvagia del Napoli delle scorse settimane. I partenopei soffrono la lontananza dalla Scandone e crollano sotto ogni punto di vista. Di certo l’avversario era ostico ma perdere così non è ammissibile per una squadra attrezzata come quella del presidente Lucarelli.

Waterpolo Catania vs Unime: 15-15

Wp Catania (Voto 5.50): se a due minuti dalla fine vinci 15-12, non puoi farti pareggiare la partita a 4 secondi dalla fine, soprattutto in uno scontro salvezza importantissimo. La Waterpolo ha giocato comunque una buona partita ma alla fine ha pagato caro la fragilità difensiva.

SSD Unime (Voto 6.50): Ad inizio match sembravano spacciati soprattutto se si considera le assenze del primo e secondo portiere. Coach Misiti tramsette una carica di grande orgoglio e coraggio ai suoi ragazzi che lo ripagano con un pareggio emozionate siglato da Busuttil. Sembra poco ma il punto conquistato sabato fuori casa sarà una delle colonne portanti della salvezza.