Calcio a 5 serie A2: il Città di Melilli supera il Catanzaro e allunga in classifica

di Omar Menolascina

Il Città di Melilli ha allungato in testa alla classifica del campionato di serie A2 di calcio a 5 (girone D). La squadra neroverde si è imposta di misura (4-3) nel recupero infrasettimanale contro il Catanzaro.

Il Città di Melilli lancia un segnale di pace

Partita intensa ed emozionante fin dalle battute iniziali. La compagine di casa parte con un approccio molle e concede il vantaggio ai calabresi, subito a segno con Barbosa, ex Siac Messina, su uno svarione difensivo. La reazione vale l’immediato pareggio firmato da Bocci. Gli ospiti giocano a viso aperte e colpiscono in contropiede con Patrik.

La ripresa vede gli uomini di mister Everton Batata pigiare il piede sull’acceleratore, alzare ritmi e intensità e, dopo numerose occasioni fallite, trovare il meritato pareggio grazie alla staffilata di Zanchetta. Ancora Patrik riporta, però, avanti il Catanzaro. Lo scatenato Bocci non ci sta e realizza prima il 3-3 e poi, a 47” dallo scadere, il gol della preziosissima e tirata vittoria. In virtù di questi tre punti, il Città di Melilli si è portato a +4 sulla Pirossigeno Città di Cosenza e a +5 sul Giovinazzo, che ha sconfitto, a sua volta, le Aquile Molfetta, sempre per 4-3.

Bocci autore di una tripletta

E’ terminata, invece, in parità (2-2) la sfida Bovalino C5-Futsal Regalbuto. I siciliani aprono e chiudono il match con i centri di Capuano (5’) e Lo Cicero al 13’ del secondo tempo. In mezzo, le reti di Scordino e Dentini. Sabato sono in programma gli incontri della 20^ giornata, tranne il derby Gear Piazza Armerina-Futsal Regalbuto rinviato a data da destinarsi.

Classifica: Città di Melilli 41; Pirossigeno Città di Cosenza 37; Giovinazzo 36; Futsal Regalbuto 28; Polisportiva Futura 25; Catanzaro 24; Gear Piazza Armerina 21; Bovalino C5, Bulldog  Capurso e Aquile Molfetta 19; Atletico Cassano 16; Arcobaleno Ispica 15; Orsa Bernalda 12.

Un time out del Futsal Regalbuto

Prossimo turno (5 marzo): Bulldog Capurso-Arcobaleno Ispica; Polisportiva Futura-Atletico Cassano; Città di Melilli-Bovalino C5; Orsa Bernalda-Giovinazzo; Pirossigeno Città di Cosenza-Catanzaro ; Gear Piazza Armerina-Futsal Regalbuto rinv. Riposa: Aquile Molfetta.