Pallanuoto, Serie A2/M: Cus e Muri Antichi al banco di prova

di Giovanni Saeli

Sarà un sabato di fuoco per le due formazioni siciliane impegnate nel girone Sud di Serie A2 maschile. Copral Muri Antichi e La Braciera Cus Palermo stanno vivendo due momenti abbastanza complicati dove l’ottima pallanuoto dinamica e divertente, che li ha contraddistinti nella prima parte del campionato, sembra aver lasciato posto ad una pallanuoto contratta e senza idee.

La Copral Muri Antichi deve provare ad uscire dal tunnel cupo in cui è entrata dopo la pausa natalizia. Il pareggio con il Latina in casa e la vittoria di misura contro la modesta Acquachiara fanno preoccupare ma già domani, i catanesi di mister Kovacic hanno l’opportunità di scacciare via i brutti pensieri e rilanciarsi in classifica dove comunque si trova ancora in zona playoff al quarto posto con 20 punti. Per farlo serve battere l’insidioso Tuscolano battuto nel girone d’andata a Roma con il punteggio di 11-14.

Momento diverso per La Braciera Cus Palermo che dopo il blackout di Sori (14-3) deve provare a mettere in difficoltà la corazzata Florentia. Di certo non è il match dove i ragazzi di mister Gaetano Occhione devono puntare a fare punti ma giocare a testa alta e produrre una buona pallanuoto sarebbe un grande segnale.

Potrai seguire entrambi i match di sabato sulla Pagina Facebook “Sport Web Sicilia“:

Copral Muri Antichi vs Tuscolano ore 14.00

La Braciera Cus Palermo vs Rn Florentia ore 16.15