Pallanuoto, Serie B / Girone 4: i “pre-match” dell’ottava giornata

di Giovanni Saeli

Altro sabato, altre partite, altre emozioni ma sempre lo stesso girone 4 di Serie B maschile pieno, come sempre, di possibili sorprese e probabilmente con qualche certezza in più. L’ottava giornata spalma le 10 squadre partecipanti in 5 piscine diverse da Siracusa a Napoli passando da Catania e Messina.

Le partite di sabato:

Ac Group Nuoto 2000 vs Cardiovascular Waterpolo Catania:

Partita che vede i napoletani nettamente favoriti dal fattore casa. Gli ospiti della Cardiovascular però sono una squadra che può far male a chiunque se in giornata positiva. I tanti giocatori d’esperienza presenti nella Wp Catania ci assicurano un match emozionante anche se a farla da padrone potrebbe essere la capacità natatoria dei partenopei.

Rari Nantes Napoli vs Polisportiva Acese: 

L’Acese di presenta al Palatricone da capolista e chiaramente l’imperativo è vincere. Piscina non semplicissima quella campana dove la Rari Nantes proverà a mettere in difficoltà una squadra che sulla carta è chiaramente più attrezzata. Vincere fuori casa non è mai semplice ma per i ragazzi di Barranco deve essere scontato se vogliono continuare a mantenere la vetta.

Ossidiana Messina vs SSD UniMe:

La partita che in città aspettavano tutti. La stracittadina messinese mancava dal 27 aprile del 2017. Unime scende in vasca da favorita forte delle ottime prestazioni nelle prime giornate mentre i padroni di casa di mister Germanà non sembrano ancora aver trovato la giusta alchimia. I derby però non tengono mai conto di valori e statistiche… può succedere di tutto e speriamo sia uno spot importante per la pallanuoto a Messina.

Ortigia Academy vs Auditore Crotone:

Due squadre molto diverse che però possono dare grandissimo spettacolo alla Caldarella di Siracusa. I giovanissimi di Leone sfidano l’esperienza dei ragazzi di Arcuri. I pronostici pendono chiaramente dal lato degli ospiti ma attenzione perché la velocità e la frenesia dei siracusani possono mettere in difficoltà (soprattutto mentale) gli avversari.

Etna Waterpolo vs Waterpolo Palermo:

Altro match di giornata che ripropone l’ormai consueto “Davide contro Golia“: i terzi della classe arrivano alla Scuderi per sfidare una rinvigorita Etna. I ragazzi di Malara non possono sbagliare anche se l’Etna Waterpolo in casa sa far male a chiunque. Match che comunque parte con tutti i pronostici del caso in favore dei palermitani.

Foto: Pagina Facebook Ossidiana Messina.