Calcio femminile: Palermo atteso dallo scontro diretto con la Pro Sesto

di Omar Menolascina

Il Palermo ha ritrovato morale e slancio grazie alla vittoria per 1-0 contro il Tavagnacco nel recupero infrasettimanale del campionato di serie B di calcio femminile. La seconda affermazione della stagione, propiziata dal gol di Maria Chiara Dragotto, ha permesso alle rosanero di balzare a quota 8 punti, mettendosi in scia di Roma Calcio e Sassari Torres. Ridotto, inoltrem a quattro lunghezze il divario dalla Pro Sesto, che sarebbe attualmente la prima squadra salva.

Il riscaldamento delle rosanero

Domenica le giocatrici allenate da Antonella Licciardi sperano di ripetersi nel match contro la Pro Sesto di fondamentale importanza per la permanenza. La partita, che inizierà alle ore 14.30 al “Pasqualino Stadium” di Carini, è valida per la 5^ giornata di ritorno de torneo cadetto.

Intanto, il club palermitano ha comunicato con grande soddisfazione la convocazione nella nazionale azzurra Under 16 di Giada Pellegrino, capitano della Primavera guidata da Antonio Li Volsi, per le amichevoli contro la Francia, che si terranno a Coverciano mercoledì 9 (ore 15) e venerdì 11 marzo (ore 14.30). “E’ il frutto dell’ottimo lavoro svolto dall’atleta e da tutto lo staff. La società si congratula per il traguardo raggiunto”, si legge nella pagina facebook del Palermo.

La talentuosa Giada Pellegrino in azione

“Il successo contro il Tavagnacco è stato prezioso, ma adesso dovremo bissarlo subito nella sfida con la Pro Sesto – dichiara mister Licciardi -. E’ uno scontro diretto e le ragazze dovranno essere concentrate fin dalle battute iniziali. Stiamo dando il massimo in un’annata complicata ed in una categoria di alto livello. Mancherà Diana Coco per squalifica, un’assenza importante”.   

Programma partite 18^ giornata: Sassari Torres-Cittadella; Brescia-Chievo; Como-San Marino Academy; Cortefranca-Tavagnacco; Palermo-Pro Sesto; Pink Bari-Cesena; Roma Calcio-Ravenna.

Classifica: Brescia 32; Como 30; Pink Bari e Chievo 25; Cittadella e Cortefranca 21; Tavagnacco e San Marino Academy 20; Cesena 18; Ravenna 16; Pro Sesto 12; Roma Calcio e Sassari Torres 9; Palermo 8.