Calcio

E’ iniziato il campionato eSerieE, alla consolle 10 squadre siciliane

E’ cominciato il secondo campionato eSerieE (2021-22) organizzato dalla FIGC Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. I players delle squadre siciliane sono di nuovo alla consolle per sfidarsi a colpi di joystick. Dieci agguerrite compagini si stanno sfidando sulla piattaforma PS4/PS5 (versione compatibilità PS4), sul simulatore del gioco del calcio FIFA 22.

I risultati della 1^ giornata

Le protagoniste di questa edizione uniscono idealmente l’intera Isola e sono: Academy Parma S. Alfonso, Bompietro, Città di Carini, FC Contesse Messina, Cus Palermo, Giovanile Collesano, Meta C5, Sicilgrassi C5, Supergiovane Castelbuono e Vis Palermo. Il format della competizione si articola su incontri di andata e ritorno, oltre alla successiva fase play off, che sarà comunicata prossimamente sui canali social della Federazione.

La classifica dopo i primi due turni

Un percorso di circa due mesi, condito da una diretta alla settimana sul canale Twitch, che servirà a dare visibilità e informazioni anche attraverso Facebook e Instagram della LND Esport Sicilia, oltre al sito del Comitato Regionale Sicilia, con gli aggiornamenti dei risultati, delle classifiche e dei resoconti aggiornati in tempo reale. Nelle prime due giornate, hanno fatto bottino pieno Meta Catania C5 e Sicilgrassi C5, che sono in testa, quindi, alla graduatoria con 6 punti. Insegue a due lunghezze la Vis Bompietro.

Share
Published by
Omar Menolascina