E’ cominciato il secondo campionato eSerieE (2021-22) organizzato dalla FIGC Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. I players delle squadre siciliane sono di nuovo alla consolle per sfidarsi a colpi di joystick. Dieci agguerrite compagini si stanno sfidando sulla piattaforma PS4/PS5 (versione compatibilità PS4), sul simulatore del gioco del calcio FIFA 22.
Le protagoniste di questa edizione uniscono idealmente l’intera Isola e sono: Academy Parma S. Alfonso, Bompietro, Città di Carini, FC Contesse Messina, Cus Palermo, Giovanile Collesano, Meta C5, Sicilgrassi C5, Supergiovane Castelbuono e Vis Palermo. Il format della competizione si articola su incontri di andata e ritorno, oltre alla successiva fase play off, che sarà comunicata prossimamente sui canali social della Federazione.
Un percorso di circa due mesi, condito da una diretta alla settimana sul canale Twitch, che servirà a dare visibilità e informazioni anche attraverso Facebook e Instagram della LND Esport Sicilia, oltre al sito del Comitato Regionale Sicilia, con gli aggiornamenti dei risultati, delle classifiche e dei resoconti aggiornati in tempo reale. Nelle prime due giornate, hanno fatto bottino pieno Meta Catania C5 e Sicilgrassi C5, che sono in testa, quindi, alla graduatoria con 6 punti. Insegue a due lunghezze la Vis Bompietro.