Nuoto: Finale Campionati Regionali di Categoria (-6)
Iniziamo da oggi, a sei giorni dall’inizio, una serie di articoli di presentazione del maggior evento regionale invernale che saranno di scena a Paternò dall’11 al 13 Marzo c.a.
Intanto partirei dal Regolamento, più volte modificato dalla sua prima stesura risalente al 23 dicembre 2021 e definitivamente rivisto il 22 febbraio 2022. Leggi quì
Stabilita definitivamente la sede che sarà Paternò, si era più volte parlato di Nesima, dotata del pontone divisorio ai 25 metri, ma il protrarsi dei lavori di messa in sicurezza dell’impianto e del rifacimento di tetto, centralina elettrica e altro, ha comportato un dilatarsi nei tempi imprevedibile inizialmente.
Chi si qualifica alla finale: tutti i migliori 16 tempi di tutte le categorie e specialità (inutile dire che per gli R14 e specialità come 400 misti, 800 e 1500 metri stile libero sarebbe stato più coerente fare solo i primi 8, idem per le staffette a cui è stato data la possibilità di inserirne due per categoria e sesso, invece di una).
Gli atleti potranno partecipare a sei gare, ma solo i migliori 3 punteggi entreranno nel cumulo ai fini della classifica per Società.
Nuoto: Finale Campionati Regionali di Categoria (-6)
Le iscrizioni si sono chiuse la scorsa notte, 04 Marzo 2022 alle 23:45, era possibile iscrivere anche atleti fino alla 36° posizione per gli eventuali ripescaggi, mentre gli elenchi definitivi saranno pubblicati entro e non oltre il 07 Marzo 2022.
Le serie saranno composte senza alcuna distinzione di categoria, ma in base al tempo di iscrizione, per poi procedere alle classifiche in base alle categorie (formula fortemente contestata dal pubblico, ma anche da qualche addetto ai lavori), tenendo conto di un’unica classifica per società per gli R14, i primo anno Ragazzi maschile, e gli R1 ed R2, quindi Juniores, Cadetti e Seniores.
Come previsto Sportwebsicilia curerà la diretta streaming di tutte le tre giornate di gare.