La Virtus Eirene Ragusa torna alla vittoria, dopo tre sconfitte di fila, battendo San Martino Lupari con un netto 78-57. Una partita dai due volti quella affrontata dalle aquile iblee, prima messe alle strette dalle lombarde, prive di Francesca Russo. Poi decisamente in discesa dall’intervallo lungo, con un 28-8 di parziale nel terzo quarto che racconta già da solo di un equilibrio che si è rotto.
C’era voglia di rivalsa in casa Ragusa, dopo le tre sconfitte consecutive subite anche per le numerose assenze e per le polemiche relative ai recuperi di Hebard ed Ostarello. Tra le fila delle padrone di casa, non è mancato nemmeno l’apporto delle più giovani, che sono state utilissime per la gestione delle forze e delle energie.
Un fatto non di poco conto, anche in vista di un nuovo impegno ravvicinato come quello che vedrà l’incontro casalingo con Broni appena martedì 8 marzo, prima di quello di domenica prossima, che sempre al Palaminardi di Ragusa vedrà di scena Faenza. Alla fine saranno 18 per Romeo, Kuier e Taylor (queste ultime anche in doppia doppia).
Poche parole da parte di coach Gianni Recupido: “Sono contento della partita, ringrazio le ragazze per la prestazione che hanno fatto e faccio i complimenti a loro”. Adesso ci sarà da ricaricare le batterie in vista del match di martedì.